L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daredevil – Scott Glenn (Stick) tornerà nella stagione 2

Daredevil – Scott Glenn (Stick) tornerà nella stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

daredevil-stick-scottglenn-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione della prima stagione di Daredevil!

Tra i personaggi più apprezzati di Daredevil c’è sicuramente Stick, il tostissimo sensei cieco che ha addestrato Matt Murdock alle arti marziali, ma l’ha abbandonato proprio quando il piccolo Matt si stava affezionando a lui. Ebbene, il veterano Scott Glenn presterà il volto a Stick anche nella seconda stagione, dove chiederà l’aiuto del suo discepolo per una missione a cui Matt non vuole partecipare.

Jeph Loeb, produttore esecutivo nonché capo di Marvel Television, ha commentato con entusiasmo il ritorno di Scott Glenn in Daredevil:

Dopo aver visto la performance di Scott nella prima stagione, sapevamo di doverlo richiamare per qualcosa di più. È un attore straordinario, e abbiamo subito colto l’occasione per espandere le sue avventure con Matt e Daredevil.

Marco Ramirez, showrunner della serie con Douglas Petrie, ha aggiunto:

In un certo senso, Stick è per Daredevil ciò che Scott Glenn è stato per i film e la televisione: una straordinaria forza magnetica con cui fare i conti. È un onore riaccoglierlo tra noi, e la squadra di Daredevil non vede l’ora di scatenare la potenza unica di Scott sul mondo della stagione 2.

Se volete un dimostrazione della sua forza, ecco una scena tratta dalla prima stagione:

Vi ricordo che la seconda stagione di Daredevil non conterà su Steven S. DeKnight come showrunner, bensì su Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno lavorato ottimamente sulla prima stagione. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgeranno la funzione di produttori esecutivi. Rosario Dawson tornerà nel ruolo di Claire Temple, mentre Jon Bernthal è stato scritturato per interpretare Frank Castle alias il Punitore. Elodie Yung, invece, è stata ingaggiata per Elektra.

Cliccate qui per leggere le dichiarazioni di Rosario Dawson sulla seconda stagione e sul Punitore!

Sarà Daredevil contro il Punitore nella stagione 2?

Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presta invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin ha invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson è Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fa parte anche Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk). Il creatore della serie – nonché sceneggiatore dei primi due episodi – è Drew Goddard, poi sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner per la prima stagione.

daredevil-2

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Pugno d’Acciaio, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivono le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cannes 2021: Marx può aspettare Fuori Concorso, Palma d’Oro d’Onore a Marco Bellocchio 22 Giugno 2021 - 17:47

Marco Bellocchio riceverà la Palma d’Oro d’Onore alla 74a edizione del Festival di Cannes. Il regista italiano presenterà come Evento Speciale Fuori Concorso il documentario Marx può aspettare

Un amore da fine del mondo: Songbird e le love story apocalittiche 22 Giugno 2021 - 17:34

Il thriller apocalittico prodotto da Michael Bay, in arrivo il 30 giugno, si inserisce in una consolidata tradizione che racconta l'amore alla fine della civiltà umana...

The Suicide Squad: Missione Suicida – Ecco il nuovo trailer! 22 Giugno 2021 - 17:33

Come promesso, il nuovo trailer di The Suicide Squad ha fatto il suo debutto nel web.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)