Casting

Da Hannibal a American Gods, David Slade sarà il regista e il produttore esecutivo

Pubblicato il 11 settembre 2015 di Marlen Vazzoler

I primi concept art di American Gods

Buona parte del cast creativo di Hannibal si sta riunendo alla Starz per la creazione dello show di American Gods, basato sull’omonimo romanzo di Neil Gaiman. Dopo Bryan Fuller anche David Slade farà parte della squadra, si occuperà della direzione di diversi episodi, tra cui il primo. Slade coprirà anche il ruolo di produttore esecutivo assieme a Gaiman, sceneggiatore di alcuni episodi, mentre Fuller e Michael Green saranno gli showrunner.

La prima stagione è attualmente in pre-produzione e debutterà sul piccolo schermo nel 2017. American Gods salterà la fase di pilot, ha ricevuto l’ordine completo della prima serie a giugno.

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

La trama immagina una guerra tra le divinità vecchie e nuove: gli dei tradizionali delle radici bibliche e mitologiche di tutto il mondo stanno perdendo credenti in favore di un pantheon di divinità che riflettono l’amore moderno per il denaro, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex carcerato che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, truffatore dietro le cui fattezze si cela una delle divinità più antiche, in missione attraverso il paese per radunare le forze in vista della battaglia contro i nuovi dei.

Fonte Deadline foto thegeekiary