L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Crimson Peak: prima clip con Jessica Chastain, Tom Hiddleston e Mia Wasikowska

Di Filippo Magnifico

Crimson Peak

La prima clip di Crimson Peak, l’ultima fatica cinematografica di Guillermo del Toro, ha fatto il suo debutto nel web. Il video mostra i protagonisti Jessica Chastain, Tom Hiddleston e Mia Wasikowska.

Durante un’intervista per IGN, il regista ha parlato del suo approccio alla pellicola:

Nei miei precedenti lavori ho sempre mostrato il mostro. Ho sempre voluto che le cose fossero messe bene in mostra. Ho voluto mostrarvi il Fauno, i Kaiju e il fantasma de La Spina del Diavolo. Questo perché la parte più spaventosa delle mie storie, secondo me, sono gli umani.

Il modo più facile di spaventare le persone è quello di prendere un punto di vista morale o giudaico cristiano, in modo tale da impregnare i fantasmi di un male morale o di renderli semplicemente male puro. Possiamo dire che erano degli adoratori di Satana o semplicemente dei depravati senza morale. Non voglio questo.

Vado molto in contrasto con la cultura delle storie di fantasmi. Voglio semplicemente che i fantasmi ci siano e poi voglio realizzare un film realmente inquietante, piuttosto che uno basato sugli spaventi facili. Realizzare un film di atmosfera, che dia i brividi, ovviamente, ma è necessario riuscire a partecipare alla storia, sentire i protagonisti, per rendere i fantasmi più reali.

Guillermo-del-Toro-Crimson-Peak-Comic-Con

Crimson Peak arriverà nelle sale italiane il 22 ottobre. Si tratta di una storia di fantasmi e case infestate che il regista aveva scritto con uno dei suoi più fedeli collaboratori, Matthew Robbins, ormai diversi anni fa, poco dopo il Labirinto del fauno. Del Toro ha svelato alcuni particolari in più sullo script in un’intervista per il The Hollywood Reporter:

“Crimson Peak è un film molto, ma molto più piccolo di Pacific Rim, ed è guidato completamente dai protagonisti. È un film dedicato al pubblico adulto, certamente R-Rated, molto sconvolgente e diverso da quanto io abbia mai realizzato in lingua inglese. Di solito quando decido di girare un film in America lo faccio per lo spettacolo e il pubblico giovane, mentre questo film è spaventoso per il tono. La cosa che faccio normalmente in questo tipo di film è un processo di ricontestualizzazione, prendere un film e poi spostarlo in un luogo completamente diverso. Come un film gotico, per poi spostarlo al tempo della guerra civile spagnola [La spina del diavolo]. Si tratta di un goth romance, ambientato in una casa infestata nel nord dell’Inghilterra.”

Cliccando QUI troverete la pagina Facebook italiana.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CRIMSON PEAK!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.