Quello di YouTube è un universo in continua espansione, che merita la dovuta attenzione. Negli ultimi tempi una serie di star si sono affermate grazie a questa piattaforma web, che consente a chiunque di caricare il proprio video e godere di una celebrità anche solo momentanea.
È il mondo degli Youtuber, vere e proprie star che vantano migliaia di fan. Solitamente si tratta di teenager che hanno un pubblico ben preciso, collocato in una determinata fascia di età (quella degli adolescenti, appunto) ma il mondo di YouTube è in grado di soddisfare tutti, compresi i piccolissimi e, soprattutto, i loro genitori.
Per questo abbiamo deciso di iniziare un percorso alla scoperta dei migliori canali formato bambino, in grado di fornire consigli utili ad ogni genitore e allo stesso tempo soddisfare e stimolare la curiosità dei loro figli, fornendo consigli utili o perché no, veri e propri tutorial riguardanti l’intrattenimento, la cucina e i giochi.
A partire dalla prossima settimana, ogni martedì, vi presenteremo un canale YouTube da aggiungere alla vostra lista di preferiti per le più svariate ragioni. Prima di cominciare però è opportuno spiegare il modo in cui affronteremo l’argomento attraverso alcuni semplici punti. Ecco, dunque, cosa troverete nelle nostre guide.
NOME: Nome del canale YouTube o dello Youtuber in questione.
SOCIAL NETWORK: Su Internet tutto è connesso ed è molto probabile che un canale YouTube o un determinato YouTuber abbiano anche un loro canale Facebook/Twitter/Instagram ufficiale. In questa sezione vi forniremo tutti i link utili.
CANALE YOUTUBE: Il link per trovare subito il canale YouTube della settimana.
ARGOMENTI TRATTATI: Cosa potrete trovare su questo canale YouTube? Consigli per far divertire i vostri bambini coinvolgendoli in giochi in grado di stimolare la loro fantasia? Ricette per i più piccoli, che siano in grado di rendere appetitosi anche i tanto odiati broccoli?
CONSIGLIATO PERCHÉ: I motivi per cui abbiamo deciso di consigliarvi un determinato canale YouTube o uno Youtuber.
Per il momento è tutto, l’appuntamento è per martedì prossimo, quando potrete scoprire il primo protagonista di questa nuova rubrica!
Cogliamo l’occasione per invitarvi a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.