L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Christopher Nolan a bordo del Live-Action di Akira?

Christopher Nolan a bordo del Live-Action di Akira?

Di Filippo Magnifico

Akira Nolan

La situazione è questa: un po’ di tempo fa si era tornati a parlare della versione live action di Akira, il manga cult di Katsuhiro Otomo.

È dal lontano 2009 che questo progetto non riesce a decollare ma sembra che la Warner Bros. abbia finalmente deciso di regalare ai fan qualcosa di concreto, coinvolgendo lo sceneggiatore di Daredevil (nonché co-showrunner della seconda stagione) Marco J. Ramirez.

Poi c’è il recente annuncio riguardante il prossimo lungometraggio diretto da Christopher Nolan, il regista di splendide pellicole come Inception, la trilogia sul Cavaliere Oscuro, Interstellar. Non esistono al momento dettagli su questo progetto ma c’è già una data di uscita: 21 luglio 2017.

A questo unite il profondo sodalizio che dal 2002 lega il nome di Christopher Nolan alla Warner Bros. Il primo collegamento logico, il più ovvio, è questo: sarà Nolan a dirigere il live action di Akira?

La risposta al momento è NO ma sembra che il regista sia comunque stato coinvolto nel progetto, molto probabilmente nelle vesti di produttore. Questo potrebbe sul serio rappresentare una svolta concreta: sembra infatti che Nolan abbia recentemente incontrato un giovane regista per giungere ad un accordo e che il piano sia quello di realizzare una trilogia. Per il momento è tutto, come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Nel frattempo, dopo quasi due anni di lavoro e un anno e mezzo di post-produzione che ha coinvolto più di 40 artisti di 12 paesi diversi, il gruppo canadese CineGround ha presentato l’atteso fan trailer dell’Akira Project, superando di gran lunga qualsiasi possibile versione hollywoodiana. Qui potete ammirare il risultato.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sing 2: il trailer del nuovo film di animazione targato Illumination 24 Giugno 2021 - 17:16

Come promesso, ecco il trailer di Sing 2, film d’animazione prodotto da Universal e Illumination Entertainment, in arrivo nelle nostre sale il prossimo Natale.

Bones & All – Prima foto di Timothée Chalamet e Taylor Russell nel film di Guadagnino 24 Giugno 2021 - 16:44

Timothée Chalamet e Taylor Russell nella prima foto ufficiale del film sul cannibalismo diretto da Luca Guadagnino, Bones & All

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli – Stasera il nuovo trailer, ecco un assaggio 24 Giugno 2021 - 16:30

Il nuovo trailer di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli sarà trasmesso stasera su ESPN (negli Stati Uniti), ma intanto è disponibile un assaggio.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)