Archivio Ultime News

Christopher Nolan a bordo del Live-Action di Akira?

Pubblicato il 15 settembre 2015 di Filippo Magnifico

La situazione è questa: un po’ di tempo fa si era tornati a parlare della versione live action di Akira, il manga cult di Katsuhiro Otomo.

È dal lontano 2009 che questo progetto non riesce a decollare ma sembra che la Warner Bros. abbia finalmente deciso di regalare ai fan qualcosa di concreto, coinvolgendo lo sceneggiatore di Daredevil (nonché co-showrunner della seconda stagione) Marco J. Ramirez.

Poi c’è il recente annuncio riguardante il prossimo lungometraggio diretto da Christopher Nolan, il regista di splendide pellicole come Inception, la trilogia sul Cavaliere Oscuro, Interstellar. Non esistono al momento dettagli su questo progetto ma c’è già una data di uscita: 21 luglio 2017.

A questo unite il profondo sodalizio che dal 2002 lega il nome di Christopher Nolan alla Warner Bros. Il primo collegamento logico, il più ovvio, è questo: sarà Nolan a dirigere il live action di Akira?

La risposta al momento è NO ma sembra che il regista sia comunque stato coinvolto nel progetto, molto probabilmente nelle vesti di produttore. Questo potrebbe sul serio rappresentare una svolta concreta: sembra infatti che Nolan abbia recentemente incontrato un giovane regista per giungere ad un accordo e che il piano sia quello di realizzare una trilogia. Per il momento è tutto, come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Nel frattempo, dopo quasi due anni di lavoro e un anno e mezzo di post-produzione che ha coinvolto più di 40 artisti di 12 paesi diversi, il gruppo canadese CineGround ha presentato l’atteso fan trailer dell’Akira Project, superando di gran lunga qualsiasi possibile versione hollywoodiana. Qui potete ammirare il risultato.

[widget/artist/2019]

Fonte: Collider