L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Carlton Cuse di Lost e Michael Bay svilupperanno una serie TV su Jack Ryan

Carlton Cuse di Lost e Michael Bay svilupperanno una serie TV su Jack Ryan

Di Marlen Vazzoler

Il popolare agente della CIA ideato da Tom Clancy, Jack Ryan, chiude per il momento la sua corsa al cinema per diventare il protagonista di una serie televisiva concepita da Carlton Cuse e Graham Roland, gli sceneggiatori di Lost e i produttori esecutivi della serie televisiva The Returned, della A&E.

Lo show non sarà un adattamento diretto dei romanzi di Clancy,

nei quali seguiamo la carriera di questo giovane Marine di Baltimora che in seguito a un incidente aereo, viene costretto ad una pensione anticipata. Comincia così a lavorare come broker finanziario, conosce e sposa Caroline “Cathy” Mueller, ma poi accetta una posizione all’Accademia Navale.
Per breve tempo collabora con la CIA, e mentre si trova a Londra per un viaggio di ricerca ferma un attentato alla famiglia reale.
Dopo il suo ritorno in America, accetta una posizione alla CIA dove scala rapidamente i ranghi, fino a diventare vice direttore. Ma diverse battaglie politiche lo porteranno a diventare il Presidente degli Stati Uniti per ben due mandati, durante i quali risolverà delle crisi internazionali nel pacifico.

Se la serie avrà successo potrebbe andare in onda per molti anni con tutto questo materiale. I sei libri di Jack Ryan verranno usati come fonte di questa nuova versione contemporanea del personaggio, che troveremo già nella posizione di analista della CIA/agente operativo.

Roland e Cuse saranno i produttori esecutivi assieme a Lindsey Springer della Carlton Cuse Prods. a Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form della Platinum Dunes.

jack-ryan-chris-pine

Ricordiamo che sono stati realizzati cinque film aventi per protagonista Jack Ryan, interpretato rispettivamente da Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine. L’ultimo film Jack Ryan – L’iniziazione non è uscito nei cinema italiani, ma è stato distribuito direttamente nel mercato home video.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUI PROGETTI DI CARLTON CUSE

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The New Mutants – I giovani mutanti e Demon Bear nel nuovo spot 9 Agosto 2020 - 21:00

I giovani eroi di The New Mutants devono affrontare Demon Bear nel nuovo spot del cinecomic, in uscita il 2 settembre nelle sale italiane.

Anche Brie Larson sta giocando alla beta di Marvel’s Avengers 9 Agosto 2020 - 19:00

Di recente abbiamo scoperto che Brie Larson - alias Capitan Marvel - è una videogiocatrice, e ora sta giocando alla beta di Marvel's Avengers.

The Walking Dead: prime foto dal finale della stagione 10 9 Agosto 2020 - 17:00

Daryl e Negan contro Beta e i Sussurratori nelle immagini di A Certain Doom, il finale di The Walking Dead 10 in arrivo a ottobre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.