Il popolare agente della CIA ideato da Tom Clancy, Jack Ryan, chiude per il momento la sua corsa al cinema per diventare il protagonista di una serie televisiva concepita da Carlton Cuse e Graham Roland, gli sceneggiatori di Lost e i produttori esecutivi della serie televisiva The Returned, della A&E.
Lo show non sarà un adattamento diretto dei romanzi di Clancy,
nei quali seguiamo la carriera di questo giovane Marine di Baltimora che in seguito a un incidente aereo, viene costretto ad una pensione anticipata. Comincia così a lavorare come broker finanziario, conosce e sposa Caroline “Cathy” Mueller, ma poi accetta una posizione all’Accademia Navale.
Per breve tempo collabora con la CIA, e mentre si trova a Londra per un viaggio di ricerca ferma un attentato alla famiglia reale.
Dopo il suo ritorno in America, accetta una posizione alla CIA dove scala rapidamente i ranghi, fino a diventare vice direttore. Ma diverse battaglie politiche lo porteranno a diventare il Presidente degli Stati Uniti per ben due mandati, durante i quali risolverà delle crisi internazionali nel pacifico.
Se la serie avrà successo potrebbe andare in onda per molti anni con tutto questo materiale. I sei libri di Jack Ryan verranno usati come fonte di questa nuova versione contemporanea del personaggio, che troveremo già nella posizione di analista della CIA/agente operativo.
Roland e Cuse saranno i produttori esecutivi assieme a Lindsey Springer della Carlton Cuse Prods. a Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form della Platinum Dunes.
Ricordiamo che sono stati realizzati cinque film aventi per protagonista Jack Ryan, interpretato rispettivamente da Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine. L’ultimo film Jack Ryan – L’iniziazione non è uscito nei cinema italiani, ma è stato distribuito direttamente nel mercato home video.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUI PROGETTI DI CARLTON CUSE
Fonte Deadline