L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America: Civil War NON sarà incentrato sull’Atto di Registrazione

Di Filippo Magnifico

civil-war-c

Civil War rappresenta senza ombra di dubbio uno dei più importanti archi narrativi della Marvel Comics. Il suo fulcro narrativo risiede nell’Atto di Registrazione, che obbliga i supereroi a rivelare le loro identità segrete al governo americano.

Captain America: Civil War, l’atteso cinecomic Marvel attualmente in lavorazione è ovviamente ispirato a questa storia ma è anche vero che nell’Universo Cinematografico Marvel non sono presenti tutti i supereroi che troviamo sulla carta stampata.

In questo mondo l’Atto di Registrazione non ha sicuramente la stessa importanza, cosa confermata anche dal sito Birth.Movies.Death:

Non c’è un Atto di Registrazione nel film. Ci sono degli accordi, una mossa fatta a livello globare per tenere sotto controllo i supereroi. Ora che lo SHIELD è stato smantellato gran parte dei governi sono preoccupati al pensiero che ci sia una forza di supereroi che agisce senza una supervisione. La frattura tra Captain America e Iron Man si ricollega ad una citazione latina che ha ispirato uno dei migliori fumetti di sempre: chi controlla i controllori? I supereroi devono essere liberi di scatenare la loro forza sul mondo? È giusto che la loro attività sia vincolata da un dittatore che magari potrebbe perpetrare i suoi crimini contro l’umanità? Da un lato c’è Tony Stark, sempre più consapevole delle sue responsabilità, dall’altro Steve Rogers, che ha osservato la distruzione di tutto ciò in cui credeva nel momento in cui ha scoperto che lo SHILED era nelle mani dell’HYDRA.

civilwar-marvel-copertina

In seguito agli eventi di Avengers: Age of Ultron, i governi del mondo approvano una legge finalizzata alla regolamentazione di tutta l’attività superumana. Questa scelta polarizza le opinioni dei membri degli Avengers, che si divideranno in due fazioni schierate con Iron Man o Capitan America, innescando un’epica battaglia fra ex alleati.

Nel cast troveremo Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), Sebastian Stan (Bucky Barnes/il Soldato d’inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Daniel Brühl (Barone Helmut Zemo), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch). Inoltre nel film dovrebbe essere introdotto il nuovo Uomo Ragno.

Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il film uscirà nelle sale il 6 maggio 2016.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gunpowder Milkshake – Il nuovo poster e le locandine dei personaggi 22 Giugno 2021 - 8:45

Gunpowder Milkshake torna a mostrarsi con un nuovo poster e le locandine dei personaggi, in attesa di scoprire quando uscirà in Italia.

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.