Captain America: Civil War – Chris Evans parla dei pro e dei contro delle motivazioni del Cap

Captain America: Civil War – Chris Evans parla dei pro e dei contro delle motivazioni del Cap

Di Marlen Vazzoler

Nessuno ha torto e nessuno ha ragione in Captain America: Civil War. Lo ha spiegato Chris Evans, l’interprete del Capitano/Steve Rogers davanti alla platea di 4500 fan che hanno partecipato al panel dell’attore al Salt Lake Comic Con.

Nel film Marvel viene chiesto ai supereroi di firmare degli accordi che disciplineranno le loro azioni e che li riterranno responsabili delle proprie azioni. Tony Stark/Iron Man e Cap entrano in disaccordo e questo contrasto ideologico spinge i loro amici, i loro compagni, a scegliere da che parte stare.

Evans spiega come leggendo lo script si è trovato d’accordo con Tony

“Tony pensa che in realtà dovremmo firmare questi accordi e rispondere a qualcuno e Cap, che è sempre stato un uomo che ha sempre ubbidito e che è sempre stato un soldato, adesso non si fida più. Dopo quello che è successo in Cap 2, penso che ritenga che le mani più sicure sono le sue. E queste sono delle preoccupazioni comprensibili, ma questo è difficile, perché anche leggendo la sceneggiatura, pensi che in un certo senso sono d’accordo con Tony, e sono d’accordo che per far si che funzioni, hai bisogno di arrenderti al gruppo. Non può essere solo una persona che dice questo è giusto e questo è quello che faremo”.

civil-war-01

Insomma non c’è un vero e proprio cattivo.

“Ma Cap ha le sue ragioni, ha certamente le sue ragioni, e lui è un brav’uomo e la sua bussola morale è probabilmente la più pulita. Questa è una cosa difficile. Quello che l’ha reso così interessante mentre giravamo, ed è quello che speriamo renda grandioso il film è che nessuno ha ragione, nessuno ha torto. Non c’è un chiaro cattivo di turno. Abbiamo entrambi un punto di vista, che è simile alla maggior parte dei disaccordi nella vita e nella politica”.

In seguito agli eventi di Avengers: Age of Ultron, i governi del mondo approvano una legge finalizzata alla regolamentazione di tutta l’attività superumana. Questa scelta polarizza le opinioni dei membri degli Avengers, che si divideranno in due fazioni schierate con Iron Man o Capitan America, innescando un’epica battaglia fra ex alleati.

Il cast comprende Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt), forse destinato a trasformarsi nell’Hulk Rosso, mentre la presenza di Hulk (Mark Ruffalo) non è stata confermata. Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Uomo Ragno (Tom Holland). L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.

Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il film uscirà nelle sale il 6 maggio 2016.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR

Fonte sltrib foto Scott Sommerdorf | The Salt Lake Tribune

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI