L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blade Runner 2 – Ridley Scott avrà il final cut, potremmo vedere altri sequel

Blade Runner 2 – Ridley Scott avrà il final cut, potremmo vedere altri sequel

Di Marlen Vazzoler

Per la sua predilezione per i finali dark, il regista Ridley Scott ammette di aver pagato spesso il prezzo. Un esempio eclatante è il film di Blade Runner, spiega a Yahoo:

“Ho pagato il prezzo per 27 anni, adesso stiamo facendo il secondo perché apparentemente è un’opera d’arte. [Ride]”.

Il filmaker confessa che in questo seguito, diretto da Denis Villeneuve, sarà lui ad avere il final cut.

“Certo. Voglio dire, ho sempre avuto il final cut su tutto, davvero. In parte perché sono molto user-friendly. Credo sempre che quando ti viene data una quantità di soldi X, da qualcuno, per cazzeggiare e fare un film, non puoi disegnare delle righe sulla sabbia. Se fossi un investitore e tu facessi questo, vorrei asportarti le caviglie. Quindi non fate le cazzate autoriali. Rispetto il tipo che mi da i soldi e rispetto lo studio che dice: ‘Sì, vuoi fare questo, ecco’”.

blade-runner-deckard

Ma potrebbe, come nel caso di Prometheus, creare molteplici seguiti di Blade Runner?

“Tutti quanti lo fanno, quindi perché no? Amo lavorare. I francesi dicono ‘Lavorare per vivere’ e i vivo per lavorare. Sono molto fortunato di avere un lavoro che adoro. Tutti i miei figli fanno la stessa cosa. Alcuni stanno provando, ma è come trovarsi in uno sport professionistico. E’ così competitivo che è meglio che continui a far rimbalzare la palla. Non puoi riposarti”.

Parlando dell’ambientazione spiega:

“Era [ambientato] nel 2017, quindi tornerà nel 2047 circa. Per quanto giovane possa sembrare Ryan Gosling, ha 34 anni ma ne dimostra 27 quando fa le flessioni. Quindi forse 2050″.

Per chi avesse ancora dei dubbi, Scott ha confermato che Deckard (Harrison Ford) è un replicante.

“Ma certo che è un maledetto replicante! Dovrà ammetterlo”. Infine ricordando la reazione di Ford al progetto, Scott racconta: “Harrison ha detto ‘Mahh’ e io ho detto ‘No leggi questo’ e penso che abbia detto ‘Questo è il miglior script che abbia mai letto’. Ci stiamo lavorando da un paio di anni”.

Le riprese di Blade Runner 2 sono previste per l’estate del 2016, probabilmente durante la post-produzione di Alien: Paradise Lost.

Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE QUI per vedere lo splendido trailer di Blade Runner: The Final Cut curato dal British Film Insitute.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BLADE RUNNER 2

Fonte Yahoo

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.