Archivio Ultime News

Beasts of No Nation – Nuovo trailer per il film di Cary Fukunaga

Pubblicato il 04 settembre 2015 di Filippo Magnifico

Beasts of No Nation – La recensione del film di Cary Fukunaga #Venezia72

Presentato in concorso durante la 72ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia attualmente in corso, Beasts of No Nation è il nuovo film diretto da Cary Fukunaga, regista salito prepotentemente alla ribalta dopo il grandissimo successo di True Detective, di cui ha diretto la prima stagione e prodotto la seconda.

Beasts of No Nation è ispirato all’omonimo libro scritto dall’autore nigeriano Uzodinma Iweala, che racconta la storia di Agu (interpretato dall’esordiente Abraham Attah), un bambino soldato strappato alla sua famiglia e messo in prima linea a combattere la guerra civile di uno stato africano senza nome. Nel cast del film troviamo Idris Elba (Pacific Rim) che interpreta il Comandante, un guerrigliero che trasformerà il piccolo Agu in una macchina d guerra.

Qui sotto trovate un nuovo trailer:

Beasts of No Nation debutterà il 16 ottobre 2015 su Netflix e contemporaneamente verrà proiettato in un numero limitato di cinema statunitensi.

Il romanzo a cui quest’opera si ispira è particolarmente forte, come dimostrano già queste prime immagini. Vista l’intensità del tema trattato, affidato ad un regista particolarmente valido come Cary Fukunaga e ad un interprete del calibro di Idris Elba, c’è già chi parla di Oscar in arrivo. Non possiamo fare altro che attendere i primi pareri dal Festival di Venezia per cominciare a farci un’idea.

Rimanendo sempre in tema trailer, vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

[widget/movie/31166]