Nel corso degli anni abbiamo visto diversi attori impersonare il ruolo di Batman. La situazione è diversa per quanto riguarda Alfred, il fido maggiordomo di Bruce Wayne, che sul grande schermo è stato interpretato solo da due attori: Michael Gough nelle pellicole dirette da Tim Burton e Joel Schumacher, Michael Caine nella trilogia sul Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan.
In Batman v Superman: Dawn of Justice Alfred sarà interpretato da Jeremy Irons. Come sarà la sua versione del personaggio? A quanto pare molto diversa da quelle che abbiamo visto precedentemente. Il suo Alfred sarà particolarmente attivo e pronto ad intervenire se la situazione lo richiede:
Zack Snyder, il regista, ha voluto creare un Alfred completamente diverso. Quindi non è stato necessario ispirarmi o prendere qualcosa dalle precedenti incarnazioni cinematografiche. È una specie di reincarnazione, se preferite. Penso di aver creato il mio personale Aflred, un uomo che è in grado di intervenire se la situazione lo richiede.
Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent). Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.
Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: Cinemablend