Archivio Ultime News

Batman v Superman: Jeremy Irons parla della sua versione di Alfred

Pubblicato il 16 settembre 2015 di Filippo Magnifico

Nel corso degli anni abbiamo visto diversi attori impersonare il ruolo di Batman. La situazione è diversa per quanto riguarda Alfred, il fido maggiordomo di Bruce Wayne, che sul grande schermo è stato interpretato solo da due attori: Michael Gough nelle pellicole dirette da Tim Burton e Joel Schumacher, Michael Caine nella trilogia sul Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan.

In Batman v Superman: Dawn of Justice Alfred sarà interpretato da Jeremy Irons. Come sarà la sua versione del personaggio? A quanto pare molto diversa da quelle che abbiamo visto precedentemente. Il suo Alfred sarà particolarmente attivo e pronto ad intervenire se la situazione lo richiede:

Zack Snyder, il regista, ha voluto creare un Alfred completamente diverso. Quindi non è stato necessario ispirarmi o prendere qualcosa dalle precedenti incarnazioni cinematografiche. È una specie di reincarnazione, se preferite. Penso di aver creato il mio personale Aflred, un uomo che è in grado di intervenire se la situazione lo richiede.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent). Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Cinemablend