L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman v Superman classificato PG-13: ecco le motivazioni della MPAA

Batman v Superman classificato PG-13: ecco le motivazioni della MPAA

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere l’epico trailer di Batman v Superman!

La Motion Picture Association of America ha assegnato un rating a Batman v Superman: Dawn of Justice, classificandolo prevedibilmente come PG-13, ormai una costante nei blockbuster hollywoodiani (difficilmente gli studios investono decine di milioni di dollari per un film di categoria Restricted, ovvero vietato ai minori di 17 anni non accompagnati). L’elemento interessante risiede nelle motivazioni: la MPAA ritiene infatti che il cinecomic contenga “intense scene di azione e violenza, e momenti di sensualità” (in inglese: “intense sequences of violence and action throughout, and some sensuality”).

Per quanto riguarda l’azione non ci sono sorprese, ma la “sensualità” costituisce un’aggiunta interessante rispetto a L’Uomo d’Acciaio (che ne era privo). Decifrando il linguaggio della MPAA, significa che saranno presenti scene romantiche, ma rigorosamente con i vestiti addosso, com’è ovvio in un blockbuster. I personaggi coinvolti potrebbero essere Superman, Lois Lane, Wonder Woman (potenziale triangolo amoroso) o Batman, quest’ultimo storicamente impegnato in tempestose relazioni carnali, sempre presenti nei suoi film; non a caso, anche la classificazione PG-13 de Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno era stata motivata da “some sensuality”.

Naturalmente, i suddetti “momenti di sensualità” potrebbero riguardare anche altri personaggi, non necessariamente i supereroi. Lo scopriremo quando uscirà nelle sale, il 23 marzo 2016.

bvs-copertina

Svelato l’attore che interpreterà Robin?

Cliccate qui per l’analisi dettagliata del trailer!

Cliccate qui per vedere il finale de L’Uomo d’Acciaio rimontato con le scene di Bruce Wayne!

Cliccate qui per vedere il primo teaser trailer italiano di Batman v Superman: Dawn of Justice!

Cliccate qui per vedere i due poster del film!

Vi ricordo che cliccando qui potrete leggere invece alcune indiscrezioni sull’antagonista del film, mentre a questo link troverete il Trinity Poster. Non perdete, inoltre, la prima immagine di Aquaman e quella di Lex Luthor.

Temendo le azioni di un Supereroe/Dio privo di controllo, il più forte, formidabile vigilante di Gotham City si scaglia contro il venerato moderno salvatore di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale supereroe ha bisogno. Con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia riesce a emergere facilmente, mettendo gli uomini in un pericolo mai affrontato prima.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves) e Jena Malone (Barbara Gordon).

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

Fonte: Box Office Mojo (via Collider)

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rick and Morty – Il primo episodio della stagione 5 è disponibile su Youtube 21 Giugno 2021 - 12:00

Adult Swim ha condiviso su Youtube il primo episodio della quinta stagione di Rick and Morty, intitolato Mort Dinner Rick Andre.

The Batman – Robert Pattinson e Colin Farrell tornano a Glasgow per i reshoot 21 Giugno 2021 - 10:45

Il mese prossimo si svolgeranno i reshoot di The Batman nel Regno Unito, con Robert Pattinson e Colin Farrell di ritorno a Glasgow.

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.