Cinema Cinecomic

Batman v Superman classificato PG-13: ecco le motivazioni della MPAA

Pubblicato il 30 settembre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere l’epico trailer di Batman v Superman!

La Motion Picture Association of America ha assegnato un rating a Batman v Superman: Dawn of Justice, classificandolo prevedibilmente come PG-13, ormai una costante nei blockbuster hollywoodiani (difficilmente gli studios investono decine di milioni di dollari per un film di categoria Restricted, ovvero vietato ai minori di 17 anni non accompagnati). L’elemento interessante risiede nelle motivazioni: la MPAA ritiene infatti che il cinecomic contenga “intense scene di azione e violenza, e momenti di sensualità” (in inglese: “intense sequences of violence and action throughout, and some sensuality”).

Per quanto riguarda l’azione non ci sono sorprese, ma la “sensualità” costituisce un’aggiunta interessante rispetto a L’Uomo d’Acciaio (che ne era privo). Decifrando il linguaggio della MPAA, significa che saranno presenti scene romantiche, ma rigorosamente con i vestiti addosso, com’è ovvio in un blockbuster. I personaggi coinvolti potrebbero essere Superman, Lois Lane, Wonder Woman (potenziale triangolo amoroso) o Batman, quest’ultimo storicamente impegnato in tempestose relazioni carnali, sempre presenti nei suoi film; non a caso, anche la classificazione PG-13 de Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno era stata motivata da “some sensuality”.

Naturalmente, i suddetti “momenti di sensualità” potrebbero riguardare anche altri personaggi, non necessariamente i supereroi. Lo scopriremo quando uscirà nelle sale, il 23 marzo 2016.

Svelato l’attore che interpreterà Robin?

Cliccate qui per l’analisi dettagliata del trailer!

Cliccate qui per vedere il finale de L’Uomo d’Acciaio rimontato con le scene di Bruce Wayne!

Cliccate qui per vedere il primo teaser trailer italiano di Batman v Superman: Dawn of Justice!

Cliccate qui per vedere i due poster del film!

Vi ricordo che cliccando qui potrete leggere invece alcune indiscrezioni sull’antagonista del film, mentre a questo link troverete il Trinity Poster. Non perdete, inoltre, la prima immagine di Aquaman e quella di Lex Luthor.

Temendo le azioni di un Supereroe/Dio privo di controllo, il più forte, formidabile vigilante di Gotham City si scaglia contro il venerato moderno salvatore di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale supereroe ha bisogno. Con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia riesce a emergere facilmente, mettendo gli uomini in un pericolo mai affrontato prima.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves) e Jena Malone (Barbara Gordon).

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

Fonte: Box Office Mojo (via Collider)

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

[widget/artist/1756]

[widget/artist/1421]

[widget/artist/32337]

[widget/artist/1536]