Batman v Superman – Ben Affleck è Batman perché Chris Terrio ha riscritto lo script

Batman v Superman – Ben Affleck è Batman perché Chris Terrio ha riscritto lo script

Di Marlen Vazzoler

batman-v-superman-dawn-of-justice-batsegnale

Un interessante dietro le quinte sul casting di Ben Affleck in Batman v Superman: Dawn of Justice è stato fornito dall’amico Matt Damon durante un intervista a MTV al Toronto Film Festival (TIFF).

“Gliene ho parlato, è stata una decisione importante. Sapeva qual’era la posta in gioco. Una volta che è stato in grado di far scrivere lo script a Chris Terrio, penso che questo gli abbia permesso di prendere la sua decisione. Chris è uno scrittore fantastico e a Ben piace molto Zack, che dirige, e era ‘Be, ho tutti i pezzi necessari‘”.

Lo script di Terrio è stato spesso complimentato da un altro membro del cast Jesse Eisenberg, l’interprete di Lex Luthor. In un’intervista con The Observer ha fornito qualche nuovo dettaglio sull’approccio dello scrittore nel film.

“Adesso la gente si aspetta che il tono sia più realistico solo perché viviamo in un mondo in cui il pubblico generalista ha un senso delle motivazioni psicologiche… [solleva la questione di] come può un uomo – Superman – avere così tanto potere? Questo è il genere di cose di cui parliamo quando pensiamo agli stati autoritari, quando si parla di Vladimir Putin che ha una solida posizione in Europa orientale. Accenneranno alla geopolitica in questo film e non in un modo che sarà pretenzioso o esoterico. Terrio lega sapientemente questi elementi davvero emozionanti dei supereroi con questi temi davvero sofisticati, filosofici in un modo diverso molto intelligente. Questo è quello che mi piace fare con la mia scrittura: avere questi dibattiti molto sofisticati che accadono su dei livelli molto semplici”.

lex-luthor-batmanvupserman

Parlando di Lex ha aggiunto:

Per molti versi, Luthor ha una portata maggiore di qualsiasi personaggio che uno farebbe in un film indipendente, che è normalmente il posto in cui hai una gamma maggiore. Quindi, in questo modo non è stato affatto compromesso. Semmai, è stato il miglior ruolo, il più vantaggioso che abbia mai ricevuto… è perché l’opportunità di fare un personaggio interessante su un film di tale portata è incredibilmente rara. Il personaggio è stato scritto da uno scrittore fenomenale Chris Terrio. Il suo background non è nei fumetti, quindi si è apportato dal lato emotivo e della storia e ha creato questo personaggio davvero meraviglioso, enigmatico tanto quanto emotivamente onesto“.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent). Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE

Fonti MTV, observer

LEGGI ANCHE

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

Deadpool & Wolverine, Logan con la maschera in un promo art 23 Febbraio 2024 - 13:00

Deadpool & Wolverine indossano le loro uniformi integrali in un promo art, mentre scopriamo maggiori dettagli sul "nuovo" trailer.

Superman: Legacy, il logo sarà ispirato a Kingdom Come? 22 Febbraio 2024 - 15:30

Le foto dalla lettura al tavolo di Superman: Legacy potrebbero aver svelato il logo che l'Uomo d'Acciaio sfoggerà nel film.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI