L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers: Age of Ultron – Il supervisore degli VFX spiega perché non hanno usato l’Hulk Grigio

Di Marlen Vazzoler

hulk-grigio-avengers-age-of-ultron

Avengers: Age of Ultron dal 23 Settembre in Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD

Dalle frustrazioni di Bruce Banner nasce l’Hulk Grigio, una forma meno forte rispetto all’Hulk verde ma più intelligente e astuta. Questa prima visione di Hulk ideata da Stan Lee fu scartata dopo il primo numero del fumetto a causa dell’incapacità delle stampe dell’epoca di riprodurre in maniera efficace questa tonalità di colore, e in seguito venne chiamato Joe Fixit.

Questa versione di Hulk stava per essere introdotta nella sequenza in cui vediamo il gigante buono combattere contro l’Hulkbuster sotto l’influenza di Scarlet Witch in Avengers: Age of Ultron, ma poi è stata eliminata.

Il supervisore degli effeti speciali Christopher Townsend, ha spiegato a Screenrant come è nata questa idea:

“Già, quello che Joss voleva fare era: ‘Volevo avere un Hulk che fosse questo Hulk impazzito‘. L’Hulk impazzito era questo Hulk che si trasforma ulteriormente in un altro Hulk e lo avevamo messo a punto sul set. Avevamo iniziato a parlare: ‘Quali sono gli estremi?’ E la ILM aveva iniziato a giocare con il suo corpo deforme, la sua faccia deforme con un occhio più grande dell’altro. Con denti storti, che sbava, gli occhi rossi, tutto questo genere di cose.
Poi abbiamo iniziato a giocare con il colore, e abbiamo cominciato a dessaturarlo e a dargli un po’ di rosso sugli occhi, dandogli un aspetto simile a un Hulk eroinomane. Sembrava che fosse completamente uscito di senno e che fosse completamente folle. E gradualmente ci siamo spostati su una versione sempre più grigia, fino a quando abbiamo avuto l’Hulk grigio“.

Hanno così provato a fare dei test con questa versione:

Abbiamo provato alcune inquadrature del film con una versione ancora più grigia e stavamo pensando ‘La gente lo confonderà con l’Hulk grigio dei fumetti?’ E’ una cosa positiva o negativa?’
Alla fine, penso che abbiamo fatto marcia indietro un po’ per questo e lo abbiamo fatto più verde in modo che… la gente non venisse confusa con la creazione di un nuovo personaggio. Quindi in definitiva abbiamo fatto marcia indietro. Ma per il suo aspetto ci siamo spinti abbastanza agli estremi”.

Se avessero usato l’Hulk Grigio, avreste pensato alla versione comparsa nei fumetti?

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 22 aprile rappresenta il penultimo capitolo della Fase 2. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU AVENGERS: AGE OF ULTRON

Fonte screenrant

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il campione Diego Armando Maradona è morto a 60 anni 25 Novembre 2020 - 17:33

Il leggendario calciatore del Napoli è stato colto da un arresto cardiaco nella sua abitazione

Uncle Frank: su Prime Video arriva il film con Sophia Lillis e Paul Bettany 25 Novembre 2020 - 16:49

Uncle Frank, il film con Sophia Lillis e Paul Bettany, è da oggi disponibile su Amazon Prime Video. Ecco tutto quello che dovete sapere, il trailer, la trama e alcune curiosità

La forza della natura: la recensione dell’action con Emile Hirsch e Mel Gibson 25 Novembre 2020 - 16:32

Il film di Michael Polish, approdato da qualche giorno su Prime Video, è un dignitoso poliziesco che si perde nel finale

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?