In contemporanea in 22 nazioni, il 22 ottobre uscirà nelle edicole, nelle fumetterie e nelle librerie italiane il 36° volume delle avventure di Asterix, Asterix e il Papiro di Cesare edito da Panini Comics.
Come nel volume precedente ‘Asterix e i Pitti‘ i disegni saranno affidati a Didier Conrad mentre la sceneggiatura a Jean Yves Ferri, scelti personalmente dal creatore Albert Uderzo come suoi eredi creativi due anni fa.
Il volume sarà interamente abientato in Gallia, verranno introdotti dei nuovi personaggi, ci saranno come al solito delle battaglie e sarà presente un personaggio malvagio e ingannevole.
I due autori saranno presenti a fine ottobre all’edizione 2015 di Lucca Comics and Games che si terrà a Lucca dal 29 ottobre al 1° novembre. Li si potrà incontrare al PalaPanini in piazza San Martino, per le sessioni di autografi e dediche.
Ricordiamo che all’ex Real Collegio (conosciuto come Family Palace, in cui l’ingresso è gratuito) saranno celebrati i 10 anni di Lucca Junior, con l’illustratore bielorusso Pavel Tatarnikau.
Il tema di quest’anno sarà “Sì, viaggiare!” e verrà esplorato attraverso 4 giorni di laboratori, incontri, letture, mostre, spettacoli teatrali e giochi nelle immancabili aree interattive nelle quali i piccoli e grandi visitatori potranno divertirsi a giocare, colorare, imparare, leggere, guardare, costruire e…viaggiare con la fantasia!
La saga a fumetti di Asterix è stata tradotta in più di 110 lingue ed ha venduto più di 335 milioni di copie. La prima tiratura di Asterix e il Papiro di Cesare sarà di due milioni di copie.
Siete contenti di poter leggere questa nuova avventura di Asterix? Andrete a Lucca per incontrare gli autori?
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonti asterix36, luccacomicsandgames