News

Ash vs. Evil Dead – Ecco i titoli degli episodi e le trame!

Pubblicato il 08 settembre 2015 di Filippo Magnifico

Ash vs. Evil Dead è senza ombra di dubbio la serie più attesa da tutti gli appassionati di cinema di genere. Si tratta della serie TV prodotta da Starz e ispirata al franchise di Evil Dead (noto in Italia come La casa), che vedrà Bruce Campbell di nuovo nel ruolo del mitico Ash.

Ash vs. Evil Dead sarà composto da 10 episodi e farà il suo debutto il prossimo 31 ottobre. Nel frattempo il sito Bloody Disgusting ha rivelato i titoli e le sinossi di nove dei dieci episodi che compongono la prima stagione:

1×01 – El Jefe (Il capo)
Ash è tornato! Sono passati trent’anni dal suo ultimo combattimento con i Non Morti e Ash Williams, sfrontato e gradasso, scatena nuovamente il Male con un gesto stupido che riporta i Non Morti nella sua vita.

1×02 – Bait (Esca)
L’Agente Speciale Fisher è sulle tracce di Ash. Pablo assaggia per la prima volta il sangue in una battaglia folle mentre una rivelazione cambia la vita di Kelly per sempre.

1×03 – Books from Beyond (Libri dall’Aldilà)
Una misteriosa donna trova la fattoria distrutta dei genitori di Kelly. Nel frattempo, Ash, Pablo e Kelly raggiungono la Books from Beyond con il Necronomicon e Fisher si trova nuovamente in una terrificante e inspiegabile situazione.

1×04 – Brujo (Stregone)
Ruby aiuta Fisher rivelando il collegamento della sua famiglia con i Non-Morti. Ash e la squadra seguono un indizio del demone Eligos e Kelly finirà con pagarne il prezzo.

1×05 – The Host (L’ospite)
L’attuale stato di Kelly mette gli altri in pericolo. Pablo si trova così costretto a fare un’azione coraggiosa mentre Ash rivela un nuovo lato della sua personalità. Ruby e Fisher uniscono le forze per inseguire Ash.

1×06 – The Killer of Killers (L’assassino degli assassini)
Grazie a delle visioni indotte dalla droga, Ash sa cosa fare con il Necronomicon. Pablo e Kelly notano qualcosa di sinistro. Ash promette di andare a trovare Lem ma Fisher salta fuori per uno scontro con il suo ex-capo.

1×07 – Fire in the hole (Esplosione imminente)
Ash, Pablo e Kelly, insieme a Fisher giungono al campo dei superstiti in preda alcaos e devono ricorrere a misure estreme per fuggire. Nel frattempo, vengono rivelati ulteriori dettagli sulla missione di Ruby.

1×08 – Ashes to Ashes (Cenere alla cenere)
Ash tenta di seppellire il libro per porre fine al Male ma prima deve fare i conti con altre presenze fisiche dal suo passato. Fisher affronta un orribile cambiamento in Ash.

1×09 – Bound in the flesh (Legato alla carne)
Ash affronta qualcuno fin troppo familiare e poi sente un messaggio dal Necronomicon. Nel frattempo, il più non-morto dei Non-Morti attacca.

Bruce Campbell torna ad interpretare Ash, un commesso di supermercato, libertino e dongiovanni, che ha trascorso gli ultimi tre decenni evitando di crescere e di assumersi le sue responsabilità. Ash però è anche un cacciatore di mostri armato di fucile e motosega, quest’ultima montata al posto della mano; così, quando una piaga mortale minaccia di distruggere tutta l’umanità, Ash è finalmente costretto ad affrontare i suoi demoni, sia quelli interiori sia quelli… reali. Sam Raimi è il regista dell’episodio pilota, scritto da lui stesso insieme al fratello Ivan Raimi (suo co-sceneggiatore per vari film, tra cui Darkman) e Tom Spezialy (Chuck).

Il protagonista ha già svelato alcuni dettagli sulla serie, fornendo inoltre qualche informazione sulle prime battute della trama:

All’inizio della serie, ritroviamo Ash nella condizione di nomade, tormentato dai traumatici ricordi del suo passato ma anche terrorizzato dai continui e indesiderati attacchi dei Deadite, che lo seguono persino nei moltissimi parcheggi di roulotte che è costretto a chiamare casa, nel Midwest. Per sbarcare il lunario e restare fedele alle sue precedenti scelte di carriera, durante il giorno Ash lavora al Ted’s Superclub come apprendista magazziniere, mentre di sera, coerentemente con le sue abitudini, insegue sottane nei bar.

Ash avrà due “aiutanti”: Ray Santiago interpreterà Pablo Simon Bolivar, un “immigrato idealista”, mentre Dana DeLorenzo sarà Kelly Maxwell, “una ragazza ribelle e umorale che fugge dal suo passato”; entrambi i personaggi dovranno compiere alcune missioni per conto proprio. Pare che gli sceneggiatori abbiano pianificato addirittura cinque stagioni.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

[widget/artist/7315]