Con la conclusione della lettura dei sette libri di Harry Potter sulla piattaforma Pottermore, il sito ha cambiato veste e da ora in poi proporrà dei nuovi contenuti inediti sul mondo dei Maghi. Il lancio è stato accompagnato da un audio messaggio dell’autrice J.K. Rowling in cui spiega come sarà questo suo nuovo ‘magico angolo della rete’:
Welcome to the newly imagined Pottermore; we are delighted to invite you to discover more about the wider Wizarding World. Listen to J.K. Rowling’s introduction to our new site. www.pottermore.com
Posted by Pottermore on Martedì 22 settembre 2015
In questa nuova edizione sarà possibile:
-esplorare gli scritti dell’autrice (saranno disponibili materiali inediti e famigliari)
-conterrà inoltre speciali, articoli e notizie realizzati dal team di Pottermore
-verranno svelate nuove informazioni sui personaggi, i luoghi, le magie conosciuti e su nuovi personaggi, luoghi e nozioni
Dunque cosa possiamo aspettarci?
-notizie fresche dal set di Animali Fantastici
-dietro le quinte di Harry Potter and the Cursed Child
-anticipazioni sulle nuove produzioni di J.K. Rowling
-notizie su J.K. Rowling
Il vecchio sito è stato chiuso ma non preoccupatevi potrete essere nuovamente smistati in una delle quattro case: Gryffindor, Ravenclaw, Hufflepuff o Slytherin, inoltre si potrà scoprire il proprio Patronus, trovare una nuova bacchetta e molto altro ancora.
Per commemorare il lancio di questo nuovo Pottermore, non poteva mancare un nuovo scritto inedito della Rowling, dedicato alla storia della famiglia Potter. Si trova nella sezione ‘Writing by J.K. Rowling‘ che servirà a costruire la famosa enciclopedia potteriana, ovvero la raccolta delle note e di tutto il materiale extra e inedito che la Rowling ha ideato per creare il mondo dei maghi dei libri di Harry Potter.
Nella sezione “Esplora la storia” saranno presenti degli speciali dedicati ai personaggi, le creature, agli incantesimi del mondo dei maghi. Il primo è dedicato a Dolores Umbridge.
E infine nella sezione News c’è il primo resoconto sul film Animali Fantastici. Ecco un veloce round-up:
-le riprese sono in corso in Inghilterra
-racconterà la storia del magizologo Newt Scamandro, autore di Animali Fantastici dove trovarli
-il film non sarà su Harry Potter
-sarà ambientato nel 1920 circa a 3200 miglia a sud-est di Hogwarts
-le pericolose avventure di Newt cominciano in America, dove conosce alcuni maghi
-la scuola di magia americana non è stata ancora svelata, è legata a una magia indigena
–Eddie Redmayne interpreta Newt
–Katherine Waterston è Porpentina ‘Tina’ Goldstein, una strega perfettina
-all’open casting call di Modesty si sono presentate 25mila persone
–Colin Farrell è Graves
–Ezra Miller è Credence
–Alison Sudol è Queenie
–Dan Fogler è Jacob
–Samantha Morton è Mary Lou
Vi consigliamo caldamente di visitare il nuovo sito.
Il progetto sarà una trilogia, i tre film usciranno nel 2016, 2018 e 2020. Per il regista David Yates si tratta della quinta incursione nel mondo di Harry Potter.
Fantastic Beasts and Where to Find Them sarà una storia originale che segnerà il debutto alla sceneggiatura della scrittrice inglese. La pellicola sarà il primo film di una serie, ambientata nel mondo dei maghi, in cui verranno rappresentate delle magiche creature e dei personaggi, in alcuni casi famigliari ai fan della serie. Il film, non sarà né un prequel, né un sequel dei film di Harry Potter, ma sarà ‘un estensione del mondo dei maghi’, ha dichiarato il presidente della WB, Kevin Tsujihara. La storia sarà ambientata 70 anni prima dell’inizio di Harry, e comincerà a New York.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ANIMALI FANTASTICI: DOVE TROVARLI
Fonte pottermore