L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ant-Man contro L’attacco dei giganti nel weekend giapponese

Ant-Man contro L’attacco dei giganti nel weekend giapponese

Di Redazione SW

Ant-Man

Screenweek dal Giappone

Con l’usuale ritardo arriva anche in Giappone Ant-Man proprio nel fine settimana in cui debutterà nelle sale dell’arcipelago il secondo ed ultimo capitolo del live-action de L’attacco dei giganti. Una sfida che si preannuncia assai interessante e per niente scontata per una serie di fattori. Prima di tutto bisogna considerare che l’appeal Marvel in Giappone non ha la stessa forza che possiede negli Stari Uniti e in Europa, la penetrazione dei fumetti americani nel Sol Levante è assai minore rispetto ad altri paesi. Il mercato è dominato dalla produzione nazionale anche se negli ultimi tempi le cose stanno un po’, e sottolineo un po’, cambiando proprio grazie all’influenza cinematografica. Per film come Avengers o Iron Man, che portano in scena personaggi comunque noti, i risultati sono venuti, diversa è la ricezione e l’interesse per personaggi minori e meno popolari come può essere Ant-Man. Ma l’unione degli elementi comici a quelli classici del lungometraggio supereroistico, elementi che traspaiono abbastanza decisamente dai trailer che stanno girando in Giappone, potrebbero far la differenza, staremo a vedere. 

  
Dall’altro lato troviamo Attack on Titan End of the World (L’attacco dei giganti – fine del mondo), il secondo e ultimo capitolo tratto dal popolare manga di Isayama Hajime live-action diretto da Higuchi Shinji che, almeno il primo capitolo, ha fatto storcere più di qualche naso. Ne abbiamo parlato ampiamente nella nostra recensione, di buona fattura gli effetti speciali, il primo lungometraggio deficitava a livello di sceneggiatura, recitazione e struttura generale. Sarà interessante paragonare i due lavori ed i rispettivi debutto al botteghino e vedere quanti, di chi ha visto il film in agosto, decideranno di dare una seconda possibilità a Higuchi e soci e andranno a vedere il capitolo finale. 

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venezia 78: Dune verrà presentato Fuori Concorso il 3 settembre 17 Giugno 2021 - 11:36

Dune di Denis Villeneuve verrà presentato Fuori Concorso il 3 settembre alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

The Toxic Avenger – Anche Elijah Wood e Julia Davis nel cast 17 Giugno 2021 - 11:30

Elijah Wood e Julia Davis sono entrati nel prestigioso cast di The Toxic Avenger, reboot targato Legendary del celebre film Troma.

Box Office Italia: The Conjuring sempre in testa, esordio in terza posizione per Spiral 17 Giugno 2021 - 11:06

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, continua a rimanere in testa.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.