Archivio

ANA, la linea aerea giapponese, si “veste” di Star Wars

Pubblicato il 16 settembre 2015 di Redazione

Screenweek dal Giappone

È stato presentato al pubblico lo scorso 12 settembre il primo aereo di linea, ne sono previsti altri due, che la giapponese ANA in collaborazione con la Disney e la Lucas Film naturalmente, ha deciso di “vestire” con logo e colori di Star Wars. Questo nuovo aereo la cui linea è denominata R2-D2™ ANA JET, è stato svelato lo scorso sabato a Seattle, si tratta di un Boring 789-7 Dreamliner. Ne seguiranno altri due con diversi design, uno in novembre e l’altro in marzo, il primo specialmente è molto atteso perchè sarà decorato con le “forme” ed i colori del nuovo ma già popolarissimo droide BB-8 che farà il suo debutto il prossimo dicembre in Star Wars – Il risveglio della Forza. Nel video qui sotto li si possono vedere tutti e tre in volo, si tratta naturalmente di una simulazione, ma dà molto bene l’idea del design:

Gli aerei faranno il loro debutto nell’arcipelago nipponico il prossimo 17 ottobre nell’aeroporto di Haneda e cominceranno i loro voli ufficiali dal Giappone al Canada il giorno sucessivo. Oltre al design esterno questi tre aerei saranno a tema Star Wars anche nel loro interno e, prima volta per l’intrattenimento in volo, sarà possibile vedere tutti i sei lungometraggi del franchise all’interno dei veivoli.
Qui sotto una serie di fotografie dall’evento di sabato scorso (tutte le immagini sono tratte dal profilo ufficiale Facebook di ANA Star Wars):

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!