News

A-Team – La Fox sviluppa un reboot con lo sceneggiatore di Fast & Furious

Pubblicato il 24 settembre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

A-Team, una delle icone televisive degli anni Ottanta, tornerà sul piccolo schermo grazie alla Fox: il network sta infatti lavorando a un reboot della celebre serie d’avventura, e ne ha affidato la produzione a Chris Morgan – noto per aver scritto la saga di Fast & Furious dal terzo al settimo capitolo – e alla regista Tawnia McKiernan, figlia del creatore dello show originale, Stephen J. Cannell. Albert Kim (Leverage, Nikita, Sleepy Hollow) si occuperà invece della sceneggiatura.

Anche questa nuova incarnazione avrà come protagonista una squadra composta da vari agenti operativi delle Forze Speciali Americane, ma stavolta ci saranno sia uomini sia donne. Il gruppo viene incastrato per un crimine che non ha commesso, e deve agire clandestinamente per ripulire il proprio nome e smascherare la cospirazione alla base dell’inganno; nel corso delle proprie indagini, la squadra sfrutterà inoltre il proprio talento militare e le proprie conoscenze tecnologiche per aiutare i bisognosi, ma con approcci spesso conflittuali. Stando a Deadline, lo show è descritto come una serie episodica, basata sulle “missioni della settimana” e su grandi sequenze d’azione, con personaggi coinvolgenti e molto umorismo. Lo spirito, insomma, parrebbe lo stesso dell’A-Team originale, dove i personaggi erano John “Hannibal” Smith (George Peppard), Templeton “Sberla” Peck (Dirk Benedict), H.M. “Howling Mad” Murdock (Dwight Schultz) e P.E. Baracus (Mr. T).

L’ultima versione del franchise è datata 2010, e consiste nell’omonimo lungometraggio, A-Team, diretto da Joe Carnahan. Nel cast c’erano Liam Neeson (John Hannibal), Bradley Cooper (Sberla), Sharlto Copley (Murdock) e Quinton “Rampage” Jackson (P.E. Baracus).

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

[widget/movie/15959]