L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
100 Yen Love scelto dal Giappone come candidato all’Oscar per il miglior film straniero

100 Yen Love scelto dal Giappone come candidato all’Oscar per il miglior film straniero

Di Redazione SW

Image-1 (1)_opt

Screenweek dal Giappone

Uscito alla fine del 2014, presentato nello stesso anno in ottobre al Tokyo Film Festival e passato anche in Italia, al Far East Udine, la scorsa primevera, 100 Yen Love è il lungometraggio che il Giappone ha scelto per gareggiare come miglior film straniero alla prossima notte degli Oscar. Si tratta di una scelta piuttosto coraggiosa perchè, al di la del tema trattato, il film è in tutto e per tutto un indie, indipendente sia nella concezione che nelle immagini, molto spesso poco pulite, grezze e low tech. 

100 Yen Love è diretto da Take Masaharu e la protagonista assoluta del lungometraggio è Ando Sakura, che con una delle performance trasformative più forti mai viste sui grandi schermi giapponesi negli ultimi anni, eleva il film e lo porta dove in sua assenza non avrebbe mai potuto arrivare. Ando infatti interpetra Ichika, una ragazza di 32 anni che vive ancora con i genitori, una nullafacente che passa le sue giornate a giocare ai videogiochi e a dormire. Dopo un litigio con la sorella, Ichika decide di andare a vivere da sola e di trovarsi un lavoro, il turno notturno in un 100 Yen shop. Qui la ragazza viene a contatto con una serie di perdenti come lei, ma l’improvviso e casuale interesse per il pugilato darà alla sua vita una svolta decisiva che la porterà ad una radicale traformazione fisica ed interiore. Proprio qui sta il pregio maggiore del lavoro, nell’incredibile trasformazione fisica e di personaggio che Ando riesce a portare sul grande schermo, una performance che ha valso all’attrice giapponese numerosi premi e che ne ha sancito la consacrazione, almeno a livello di produzioni indipendenti giapponesi.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.