Archivio

Xena – Confermato il reboot, la NBC vorrebbe collaborare con Lucy Lawless

Pubblicato il 14 agosto 2015 di Marlen Vazzoler

Il presidente della NBC Entertainment Bob Greenblatt ha confermato che stanno attivamente lavorando allo sviluppo di un reboot di Xena, la principessa guerriera.

“Ci troviamo nelle prime fasi dello sviluppo di un anuova versione di Xena e stiamo cercando uno scrittore. Vogliamo farlo. Non penso sia solo una continuazione, ma non siamo arrivati così in fondo.
Penso che sia un grandioso personaggio e dovremmo trovare un modo per riportarlo in vita in qualche modo. C’è un accordo con Sam [Raimi] e Rob Tapert per produrlo, e con NBC International”.

Le fonti di THR riportano che l’emittente sta incontrando i potenziali scrittori dello show, ma la sua durata rimane ancora un mistero. Una serie limitata di 13 episodi oppure una stagione di 22 episodi? Tutto dipenderà dalla visione dello scrittore.

Greenblatt spiega che sono anche disposti ad un coinvolgimento di Lucy Lawless nello show.

Ci piacerebbe che Lucy ne faccia parte – sentiamo che la sua presenza non oscurerà la direzione che prenderemo. Non sono sicuro di come potrà farne parte se non interpreterà Xena, e non so se è una direzione che mai prenderemo“.

La Lawless, sposata con il produttore Rob Tapert, aveva dichiarato che il reboot di Xena era solamente un rumor, ma ora scrive sul suo account Twitter ‘Il potere del fandom’

e aggiunge

“Se il reboot di Xena si farà, sarà possibile perché i fan sono dei pazzi icalliti e meravigliosi, che sanno quello che vogliono”.

Ma siamo ancora nelle primissime fasi iniziali, vedremo se questo progetto riuscirà ad essere realizzato.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti Lucy Lawless, THR