L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men – Fox aspetta l’OK della Marvel per la serie tv in live-action

Di Lorenzo Pedrazzi

xmen-copertina

Cliccate qui per vedere le prime foto di Apocalisse, Psylocke, Tempesta, Magneto e gli altri personaggi di X-Men: Apocalypse!

È disponibile un piccolo aggiornamento relativo alla serie tv in live-action degli X-Men, la cui lavorazione è stata confermata dalla 20th Century Fox lo scorso gennaio. Dana Walden, presidente e amministratrice delegata di Fox Television Group, ne ha parlato con The Hollywood Reporter, affermando che le trattative con la Marvel sono in corso:

Per gli X-Men, stiamo negoziando con la Marvel. Speriamo di poter annunciare qualcosa molto presto. Non abbiamo ancora concluso un accordo, ma è una cosa a cui ci stiamo seriamente dedicando.

Il punto è che la Fox detiene i diritti di sfruttamento cinematografico dei mutanti, ma non quelli per la televisione, quindi lo studio deve convincere la Marvel a concederglieli… anche se fra i due produttori corre un’accesa rivalità, dato che la Casa delle Idee non vede di buon occhio gli adattamenti (cinematografici o televisivi) realizzati da altri. Inoltre, Disney e Marvel stanno già lavorando sul piccolo schermo con ABC e Netflix, e non hanno certo bisogno di stabilire un’ulteriore rapporto con la Fox. Ciononostante, Walden è ottimista, e crede che un accordo si possa raggiungere. L’eventuale serie tv degli X-Men, però, non avrebbe nulla a che vedere con l’Universo Cinematografico Marvel: esisterebbe, invece, nell’universo narrativo dei film degli X-Men.

Sul lato cinema, i personaggi del franchise degli X-Men sono con la Fox, quindi non includeremo i personaggi Marvel che sono sulla ABC con la Disney. Resterebbe lo stesso franchise che esiste già alla Fox.

Insomma, se questo show sui mutanti venisse realizzato, non aspettatevi cross-over con Agents of S.H.I.E.L.D.!

x-men-days-of-future-past-cover

La squadra creativa che sta lavorando a questa serie tv è composta da due coppie: da un lato ci sono Evan Katz e Manny Coto (produttori di 24), e dall’altro figurano Patrick McKay e J.D. Payne (precedenti sceneggiatori di Star Trek 3, ora rimpiazzati). I quattro sceneggiatori saranno accreditati come “ideatori” dello show, ma soltanto Katz e Coto svolgeranno la funzione di showrunner.

Per il momento non sappiamo quali X-Men saranno al centro del progetto: secondo voi, quali funzionerebbero meglio in un prodotto televisivo? Fatecelo sapere nei commenti!

Nel frattempo, vi ricordo che il prossimo film sui mutanti della Marvel sarà X-Men: Apocalypse, diretto da Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mistica), Evan Peters (Quicksilver), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Ben Hardy (Arcangelo), Olivia Munn (Psylocke) e Oscar Isaac (Apocalisse); Hugh Jackman potrebbe fare un cameo nel ruolo di Wolverine. Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’ 20 Settembre 2021 - 21:15

Saranno due spie dei Gallivespiani, una popolazione di minuscoli umanoidi che popolano una delle Terre del mondo di Philip Pullman

Per James DeMonaco i fan degli horror (e dalla Marvel) mantengono vivo il cinema 20 Settembre 2021 - 20:30

Secondo il creatore de La notte del giudizio James DeMonaco, i fan del genere horror, con la loro passione stanno mantenendo in vita il cinema.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".