L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Files – Mulder e Scully non saranno una coppia nella nuova miniserie

Di Lorenzo Pedrazzi

xfiles-copertina

I Pistoleri Solitari saranno presenti in ogni episodio della miniserie!

Gran parte del successo di X-Files è basato sul memorabile affiatamento tra Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson), senza necessariamente implicare una relazione romantica: nelle prime stagioni, infatti, il rapporto tra Mulder e Scully si è sempre mantenuto sul piano professionale, generando una complicità molto tenera e sincera tra due personaggi che si compensano a vicenda nelle rispettive lacune (Mulder è sempre stato più ironico e aperto all’irrazionale, Scully più seriosa e radicata sulle basi scientifiche). Il coinvolgimento amoroso, con l’evolvere della serie, è diventato quasi inevitabile per ragioni di fan service, ma non è mai stato indispensabile dal punto di vista creativo e narrativo (sia chiaro che scrivo tutto questo ragionando freddamente, ma in realtà il mio cuoricino vuole che stiano insieme).

Insomma, se vi state chiedendo quale sarà la situazione sentimentale di Mulder e Scully nella nuova miniserie di X-Files, ecco la risposta: i due agenti non saranno una coppia, la loro relazione è finita. Non è detto che la conclusione sia definitiva, ma è così che li ritroveremo l’anno prossimo. Durante il press tour della Television Critics Association, i giornalisti hanno potuto vedere una clip in cui Mulder e Scully non stavano più insieme, ed erano impegnati in un brutto litigio; la scena era ovviamente tratta dai nuovi episodi dello show.

Stando a quanto riporta Entertainment Weekly, Scully si descrive nella clip come «tua amica e tuo medico» nei confronti di Mulder, e una fonte della Fox ha confermato che i due protagonisti non faranno più coppia (almeno, non in senso romantico). Nella stessa clip, Mulder cerca di convincere Scully che una certa “cospirazione” non ha niente a che fare con gli alieni, ma solo con gli uomini… cosa avrà voluto dire? Lo scopriremo tra gennaio e febbraio.

xfiles-miniserie-copertina

Cliccate qui per vedere il primo spot X-Files!

Cliccate qui per vedere il secondo spot!

Cliccate qui per vedere le prime foto ufficiali di X-Files!

Cliccate qui per vedere la copertina di EW e scoprire nuovi dettagli sul ritorno di X-Files!

Joel McHale è la prima guest star della nuova miniserie!

David Duchovny si commuove leggendo il primo episodio di X-Files!

Cinque piccoli spoiler sul nuovo X-Files!

Alcune rivelazioni sulla nuova miniserie!

La miniserie riunirà l’ideatore Chris Carter con la celebre coppia investigativa composta da David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully). Robbie Amell e Lauren Ambrose sono stati scritturati nel ruolo di altri due agenti.

Questa nuova incarnazione di X-Files, lunga sei episodi, debutterà sulla Fox il 24 gennaio 2016.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Su Disney+ arrivano Bud Spencer e Terence Hill 20 Ottobre 2020 - 17:13

Da novembre un tris di film della famosa coppia, oltre a molte altre novità targate Disney+

Away – Netflix cancella la serie con Hilary Swank dopo una stagione 20 Ottobre 2020 - 16:45

L'avventura marziana di Hilary Swank non proseguirà: Netflix ha deciso di cancellare Away dopo una sola stagione, uscita un mese e mezzo fa.

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni 20 Ottobre 2020 - 16:00

James Redford, documentarista e produttore, si è spento lo scorso 16 ottobre all'età di 16 anni. Era figlio di Robert Redford.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).