L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Welcome to Dismaland – Un parco distopico e una mostra organizzata da Banksy

Di Marlen Vazzoler

Welcome-to-Dismaland

Nella città marina di Weston-super-Mare nel sud-ovest dell’Inghiterra è stato aperto oggi al pubblico, per la durata di cinque settimane, un nuovo parco a tema chiamato Dismaland (La più deludente nuova attrazione turistica inglese) curato dall’artista inglese Banksy di Bristol.

dismaland-(4)

dismaland-(3)

dismaland-(2)

dismaland-(1)

Il parco creato in segretezza, presenta 10 lavori di Banski e quelli di altri cinquanta artisti provenienti da tutto il mondo tra cui Damien Hirst, Bill Barminski, Caitlin Cherry, Polly Morgan, Josh Keyes, Mike Ross, David Shrigley, Bäst, Escif, Maskull Lasserre, Kate McDowell, Paco Pomet, Dietrich Wegner, Michael Beitz, Brock Davis, Ronit Baranga e Espo.

dismaland-(5)

dismaland-(8)

dismaland-(7)

dismaland-(6)

Non si tratta di una critica nei confronti della Disney, tiene a precisare l’artista nel comunicato stampa:

“Ho bandito qualsiasi immagine di Topolino dal sito. E’ una vetrina dei migliori artisti che potessi immaginare, a parte due che hanno rifiutato”.

dismaland-(11)

dismaland-(10)

dismaland-(9)

dismaland-(12)

Come al solito i temi principali sono l’apocalisse, l’anti-consumerismo e i messaggi anti-aziendali.

dismaland-(14)

dismaland-(13)

Oltre alle opere degli artisti sopra citati in Welcome to Dismaland sono presenti alcune attrazioni, dei giochi impossibili da fiera, delle opere d’arte interattive, degli spettacoli dal vivo realizzati a random o inaspettatamente.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti thisiscolossal, NBC, Disma Land

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: Mando e Baby Yoda alla National Portrait Gallery di Londra 29 Ottobre 2020 - 15:11

The Mandalorian ha ricevuto l’omaggio della National Portrait Gallery di Londra, con un dipinto intitolato The Mandalorian and the Child.

La belva – L’action con Fabrizio Gifuni arriverà su Netflix il 27 novembre 29 Ottobre 2020 - 14:45

Netflix ha pubblicato il video con le uscite di novembre, e fra di esse c'è anche La belva, action di Ludovico Di Martino con Fabrizio Gifuni.

Cosa sarà: il film di Francesco Bruni dal 31 ottobre On Demand 29 Ottobre 2020 - 13:45

Cosa sarà, la commedia di Francesco Bruni interpretata da Kim Rossi Stuart, sarà disponibile On Demand a partire dal 31 ottobre, sulle principali piattaforme digitali.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).