L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vincono ancora Jurassic World, Mission Impossible e Minions al botteghino giapponese

Vincono ancora Jurassic World, Mission Impossible e Minions al botteghino giapponese

Di Redazione SW

IMG_5126_opt

Screenweek dal Giappone

Le ultime tre settimane al botteghino del Sol Levante non hanno visto grandi cambiamenti o fluttuazioni, agosto si sta rivelando come il mese di Jurassic World, Mission Impossible, Minions e in parte di The Boy and the Beast che ben aveva fatto in luglio. Lo scorso fine settimana ha confermato questo trend con Jurassic World saldamente in testa con un totale arrivato ai 49,4 milioni di dollari, mentre per Mission Impossible – Rouge Nation si è arrivati ai 28, entrambi i lavori dopo 3 settimane di permanenza nelle sale dell’arcipelago.

Ted2

32,6 con una settimana in più di proiezioni invece per Minions, che si attesta su un totale di 32,6 milioni di dollari, decisamente un buon risultato,  specialmente quando confrontato con gli incassi di Cattivissimo Me 2 che nel 2013 finì la sua permanenza al botteghino con 24 milioni. The Boy and the Beast di Hosoda Mamoru si classifica al quarto posto anche nello scorso fine settimana, superando la soglia totale dei 5 miliardi di yen (circa 43 milioni di dollari) dopo 7 settimane e 44 giorni nelle sale dell’arcipelago nipponico.
Intanto il prossimo weekend è la volta di Ted 2 che proverà a sparigliare le carte del box office, dopo l’inatteso successo del primo lungometraggio che nel 2013 fu uno dei film più visti durante la stagione.

Caratterizzato da una colonna sonora di hit degli anni ’60 che permea ancora la nostra cultura odierna, Minions è prodotto dalla Illumination di Chris Meledandri e Janet Healy, ed è diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda. Brian Lynch ha scritto la sceneggiatura e Chris Renaud è il produttore esecutivo del film. L’uscita nei cinema americani è fissata per il 10 luglio 2015; in Italia per il 27 agosto 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il processo ai Chicago 7 – Trailer ufficiale per il film di Aaron Sorkin, dal 16 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 14:45

Aaron Sorkin ricostruisce un evento storico molto significativo nella storia americana del Secondo Dopoguerra: ecco il trailer ufficiale de Il processo ai Chicago 7.

Il cinema post-Covid secondo Ben Affleck: “Grandi titoli in sala, il resto in streaming” 23 Settembre 2020 - 14:00

Cosa succederà alle sale dopo il Covid? Quali (e soprattutto quanti) film potranno ancora godere di un passaggio sul grande schermo. Risponde Ben Affleck.

Barbari – Il teaser della serie sulla battaglia di Teutoburgo, dal 23 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 13:15

È disponibile il teaser di Barbari, serie tedesca che racconterà le vicende di tre personaggi nella battaglia di Teutoburgo, una delle più grandi disfatte dell'esercito romano.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.