L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vincono ancora Jurassic World, Mission Impossible e Minions al botteghino giapponese

Vincono ancora Jurassic World, Mission Impossible e Minions al botteghino giapponese

Di Redazione SW

IMG_5126_opt

Screenweek dal Giappone

Le ultime tre settimane al botteghino del Sol Levante non hanno visto grandi cambiamenti o fluttuazioni, agosto si sta rivelando come il mese di Jurassic World, Mission Impossible, Minions e in parte di The Boy and the Beast che ben aveva fatto in luglio. Lo scorso fine settimana ha confermato questo trend con Jurassic World saldamente in testa con un totale arrivato ai 49,4 milioni di dollari, mentre per Mission Impossible – Rouge Nation si è arrivati ai 28, entrambi i lavori dopo 3 settimane di permanenza nelle sale dell’arcipelago.

Ted2

32,6 con una settimana in più di proiezioni invece per Minions, che si attesta su un totale di 32,6 milioni di dollari, decisamente un buon risultato,  specialmente quando confrontato con gli incassi di Cattivissimo Me 2 che nel 2013 finì la sua permanenza al botteghino con 24 milioni. The Boy and the Beast di Hosoda Mamoru si classifica al quarto posto anche nello scorso fine settimana, superando la soglia totale dei 5 miliardi di yen (circa 43 milioni di dollari) dopo 7 settimane e 44 giorni nelle sale dell’arcipelago nipponico.
Intanto il prossimo weekend è la volta di Ted 2 che proverà a sparigliare le carte del box office, dopo l’inatteso successo del primo lungometraggio che nel 2013 fu uno dei film più visti durante la stagione.

Caratterizzato da una colonna sonora di hit degli anni ’60 che permea ancora la nostra cultura odierna, Minions è prodotto dalla Illumination di Chris Meledandri e Janet Healy, ed è diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda. Brian Lynch ha scritto la sceneggiatura e Chris Renaud è il produttore esecutivo del film. L’uscita nei cinema americani è fissata per il 10 luglio 2015; in Italia per il 27 agosto 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Crudelia – Uno spot e una clip per il film con Emma Stone 16 Maggio 2021 - 18:00

Estella è in fuga con Horace e Jasper nella nuova clip di Crudelia, il live action Disney incentrato sulle origini di Crudelia De Mon.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.