L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Via libera per il film biografico su Richard Pryor con Mike Epps, Murphy, Oprah ela Hudson

Di Marlen Vazzoler

richard-pryor

Dopo aver concluso la produzione della seconda stagione di Empire, lo show della Fox, Lee Daniels comincerà a marzo le riprese del film biografico su Richard Pryor prodotto dalla Weinstein Company, che ha finalmente dato il via libera al progetto.

Mike Epps è confermato nel ruolo del protagonista, Kate Hudson sarà sua moglie Jennifer Lee Pryor, Oprah Winfrey vestirà i panni della nonna di Pryor che gestiva un bordello in cui lavorava la figlia ovvero la madre biologica del comico e dove lì ha cresciuto il nipote, infine nella parte del padre di Pryor, Leroy “Buck Carter” Pryor, troveremo Eddie Murphy.

Epps stava inseguendo questo ruolo da ben 10 anni. Nel 2005 aveva vinto il ruolo quando il comico era ancora in vita, ai tempi il progetto era stato messo insieme dalla Indigo Productions, la casa di produzione che Pryor gestiva con la moglie. Ma il film di Walter Hill non riuscì ad andare avanti e nel 2014 Epps si ritrovò ancora una volta in lotta per il ruolo, questa volta per la pellicola di Daniels, contro Michael B. Jordan, Marlon Wayans e Nick Cannon. L’attore vinse la parte con un’incredibile audizione, ma il progetto è andato avanti molto lentamente in questi ultimi mesi.

I talenti coinvolti in questa pellicola biografica sono molti, speriamo che riescano a rendere degnamente omaggio a questo grande comico scomparso dalle nostre vite.

Il biopic su Richard Pryor è basato su una sceneggiatura scritta da Bill Condon e il collaboratore di Daniels in Empire, Danny Strong. Alla produzione troviamo Bruce Cohen e Jennifer Lee Pryor.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL FILM BIOGRAFICO SU RICHARD PRYOR

Fonte deadline foto fastcompany

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: The Eight Hundred è il film di maggior successo del 2020 a livello globale 22 Settembre 2020 - 1:36

The Eight Hundred è diventato il film con il maggior incasso globale del 2020, un esame dell'andamento di Tenet in Cina e in Giappone, dove ha lottato per la prima posizione testa a testa con Violet Evergarden The Movie.

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.