L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 72 – Cancellata la premiere di The Audition di Martin Scorsese

Venezia 72 – Cancellata la premiere di The Audition di Martin Scorsese

Di Marlen Vazzoler

the-audition

La proiezione alla 72. Mostra del Cinema di Venezia del cortometraggio di Martin ScorseseThe Audition‘, interpretato da Robert De Niro, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, è stata cancellata. Nel film vediamo De Niro e DiCaprio competere l’uno contro l’altro per il ruolo del protagonista nel suo prossimo film.

Con uno scarno comunicato la Biennale ha spiegato che per ragioni tecniche è stata cancellata la proiezione del corto presentato al Lido, Fuori Concorso.

“Siamo appena stati informati dalla produzione che a causa di inaspettati problemi tecnici il film non potrà essere qui in tempo”.

I produttori hanno comunicato nelle ultime ore a THR che il corto si trova ancora in post-produzione e non è stato possibile completarlo in tempo.

Scritto da Terence Winter, il progetto è stato creato per promuovere l’apertura dei resort e casinò della Melco-Crown, il Macau Studio City e il Manila City of Dreams. Il direttore della Mostra, Alberto Barbera aveva precedentemente dichiarato a THR che

E’ un film di Scorsese, non uno spot pubblicitario. Il casinò ha pagato per ilfilm, ma non è per niente nel film”.

Secondo Page Six The Audition è costato 70 milioni di dollari, e ogni attore è stato pagato 13 milioni di dollari per una ripresa di soli due giorni. A gennaio avevamo visto alcuni teaser che in seguito sono stati rimossi.

La 72. Mostra del Cinema di Venezia si terrà dal 2 al 12 settembre, la preapertura è prevista per il 1 settembre in Sala Darsena, nel Palazzo del Cinema, con un omaggio a Orson Welles. Per l’occasione verrà presentata la prima mondiale di una nuova copia ricostruita e restaurata – a cura di Cinemazero e del FilmMuseum di Monaco di Baviera del ritrovato – di Il mercante di Venezia (The Merchant of Venice, 35’), un film considerato universalmente perduto. E la proiezione della versione lunga – restaurata dal CSC – Cineteca Nazionale di Roma – della versione italiana di Otello (96’), che doveva essere presentata a Venezia nel settembre 1951, ma che Welles ritirò all’ultimo momento dal concorso annunciando che la copia non era pronta.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THE AUDITION

Fonti THR, Biennale foto vanityfair

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nintendo – Chris Meledandri diventa direttore esterno, altri progetti animati in arrivo 6 Maggio 2021 - 17:43

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa rivela che la compagnia è interessata in altri progetti animati, mentre a fine giugno gli azionisti voteranno per l'entrata di Chris Meledandri, CEO di Illumination, nel consiglio di amministrazione

Zack Snyder: “Io fare un film di Star Wars? Non sopravvivrei” 6 Maggio 2021 - 17:30

Il regista di Justice League e Army of the Dead ha detto che gli piacerebbe molto fare un film di Star Wars... ma che forse sarebbe meglio di no

The Human Voice: il corto di Pedro Almodóvar con Tilda Swinton dal 13 maggio al cinema 6 Maggio 2021 - 16:43

Warner Bros. ha annunciato che The Human Voice, il cortometraggio con Tilda Swinton diretto da Pedro Almodóvar, arriverà nei cinema il 13 maggio.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.