L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 72 – Cancellata la premiere di The Audition di Martin Scorsese

Venezia 72 – Cancellata la premiere di The Audition di Martin Scorsese

Di Marlen Vazzoler

the-audition

La proiezione alla 72. Mostra del Cinema di Venezia del cortometraggio di Martin ScorseseThe Audition‘, interpretato da Robert De Niro, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, è stata cancellata. Nel film vediamo De Niro e DiCaprio competere l’uno contro l’altro per il ruolo del protagonista nel suo prossimo film.

Con uno scarno comunicato la Biennale ha spiegato che per ragioni tecniche è stata cancellata la proiezione del corto presentato al Lido, Fuori Concorso.

“Siamo appena stati informati dalla produzione che a causa di inaspettati problemi tecnici il film non potrà essere qui in tempo”.

I produttori hanno comunicato nelle ultime ore a THR che il corto si trova ancora in post-produzione e non è stato possibile completarlo in tempo.

Scritto da Terence Winter, il progetto è stato creato per promuovere l’apertura dei resort e casinò della Melco-Crown, il Macau Studio City e il Manila City of Dreams. Il direttore della Mostra, Alberto Barbera aveva precedentemente dichiarato a THR che

E’ un film di Scorsese, non uno spot pubblicitario. Il casinò ha pagato per ilfilm, ma non è per niente nel film”.

Secondo Page Six The Audition è costato 70 milioni di dollari, e ogni attore è stato pagato 13 milioni di dollari per una ripresa di soli due giorni. A gennaio avevamo visto alcuni teaser che in seguito sono stati rimossi.

La 72. Mostra del Cinema di Venezia si terrà dal 2 al 12 settembre, la preapertura è prevista per il 1 settembre in Sala Darsena, nel Palazzo del Cinema, con un omaggio a Orson Welles. Per l’occasione verrà presentata la prima mondiale di una nuova copia ricostruita e restaurata – a cura di Cinemazero e del FilmMuseum di Monaco di Baviera del ritrovato – di Il mercante di Venezia (The Merchant of Venice, 35’), un film considerato universalmente perduto. E la proiezione della versione lunga – restaurata dal CSC – Cineteca Nazionale di Roma – della versione italiana di Otello (96’), che doveva essere presentata a Venezia nel settembre 1951, ma che Welles ritirò all’ultimo momento dal concorso annunciando che la copia non era pronta.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THE AUDITION

Fonti THR, Biennale foto vanityfair

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The CW: Il 75% verrà acquistato per $0 da Nexstar 30 Giugno 2022 - 22:22

Nexstar Media Group Inc. è vicina a concludere un accordo per l'acquisizione del controllo di maggioranza di CW Network per $0

Keep Breathing: il trailer della miniserie survival thriller Netflix 30 Giugno 2022 - 21:00

La star di Scream Melissa Barrera interpreterà una donna rimasta isolata nelle foreste canadesi dopo un incidente aereo

Bullet Train: nuovo spot italiano dall’action thriller con Brad Pitt 30 Giugno 2022 - 20:15

Si intitola “Una missione semplice” il nuovo spot ufficiale italiano di Bullet Train, action thriller dal ricco cast diretto da David Leitch.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.