L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 72 – Cancellata la premiere di The Audition di Martin Scorsese

Venezia 72 – Cancellata la premiere di The Audition di Martin Scorsese

Di Marlen Vazzoler

the-audition

La proiezione alla 72. Mostra del Cinema di Venezia del cortometraggio di Martin ScorseseThe Audition‘, interpretato da Robert De Niro, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, è stata cancellata. Nel film vediamo De Niro e DiCaprio competere l’uno contro l’altro per il ruolo del protagonista nel suo prossimo film.

Con uno scarno comunicato la Biennale ha spiegato che per ragioni tecniche è stata cancellata la proiezione del corto presentato al Lido, Fuori Concorso.

“Siamo appena stati informati dalla produzione che a causa di inaspettati problemi tecnici il film non potrà essere qui in tempo”.

I produttori hanno comunicato nelle ultime ore a THR che il corto si trova ancora in post-produzione e non è stato possibile completarlo in tempo.

Scritto da Terence Winter, il progetto è stato creato per promuovere l’apertura dei resort e casinò della Melco-Crown, il Macau Studio City e il Manila City of Dreams. Il direttore della Mostra, Alberto Barbera aveva precedentemente dichiarato a THR che

E’ un film di Scorsese, non uno spot pubblicitario. Il casinò ha pagato per ilfilm, ma non è per niente nel film”.

Secondo Page Six The Audition è costato 70 milioni di dollari, e ogni attore è stato pagato 13 milioni di dollari per una ripresa di soli due giorni. A gennaio avevamo visto alcuni teaser che in seguito sono stati rimossi.

La 72. Mostra del Cinema di Venezia si terrà dal 2 al 12 settembre, la preapertura è prevista per il 1 settembre in Sala Darsena, nel Palazzo del Cinema, con un omaggio a Orson Welles. Per l’occasione verrà presentata la prima mondiale di una nuova copia ricostruita e restaurata – a cura di Cinemazero e del FilmMuseum di Monaco di Baviera del ritrovato – di Il mercante di Venezia (The Merchant of Venice, 35’), un film considerato universalmente perduto. E la proiezione della versione lunga – restaurata dal CSC – Cineteca Nazionale di Roma – della versione italiana di Otello (96’), che doveva essere presentata a Venezia nel settembre 1951, ma che Welles ritirò all’ultimo momento dal concorso annunciando che la copia non era pronta.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THE AUDITION

Fonti THR, Biennale foto vanityfair

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman utilizzerà la tecnologia StageCraft di The Mandalorian 20 Ottobre 2020 - 13:45

La Industrial Light & Magic lavorerà alla produzione di The Batman con la tecnologia StageCraft, già utilizzata nelle riprese di The Mandalorian.

Sandman – Iniziate le riprese della serie Netflix, presto l’annuncio del cast 20 Ottobre 2020 - 12:00

Neil Gaiman annuncia che le riprese di Sandman sono già iniziate, e che presto sarà rivelato il cast dell'attesa serie Netflix.

Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer ufficiale per l’ultimo film con Chadwick Boseman 20 Ottobre 2020 - 11:00

Il compianto Chadwick Boseman interpreta un ambizioso cornettista nel suo ultimo ruolo: ecco il trailer di Ma Rainey's Black Bottom, dal 18 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).