Archivio Ultime News

Venezia 72 – Cancellata la premiere di The Audition di Martin Scorsese

Pubblicato il 30 agosto 2015 di Marlen Vazzoler

La proiezione alla 72. Mostra del Cinema di Venezia del cortometraggio di Martin ScorseseThe Audition‘, interpretato da Robert De Niro, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, è stata cancellata. Nel film vediamo De Niro e DiCaprio competere l’uno contro l’altro per il ruolo del protagonista nel suo prossimo film.

Con uno scarno comunicato la Biennale ha spiegato che per ragioni tecniche è stata cancellata la proiezione del corto presentato al Lido, Fuori Concorso.

“Siamo appena stati informati dalla produzione che a causa di inaspettati problemi tecnici il film non potrà essere qui in tempo”.

I produttori hanno comunicato nelle ultime ore a THR che il corto si trova ancora in post-produzione e non è stato possibile completarlo in tempo.

Scritto da Terence Winter, il progetto è stato creato per promuovere l’apertura dei resort e casinò della Melco-Crown, il Macau Studio City e il Manila City of Dreams. Il direttore della Mostra, Alberto Barbera aveva precedentemente dichiarato a THR che

E’ un film di Scorsese, non uno spot pubblicitario. Il casinò ha pagato per ilfilm, ma non è per niente nel film”.

Secondo Page Six The Audition è costato 70 milioni di dollari, e ogni attore è stato pagato 13 milioni di dollari per una ripresa di soli due giorni. A gennaio avevamo visto alcuni teaser che in seguito sono stati rimossi.

La 72. Mostra del Cinema di Venezia si terrà dal 2 al 12 settembre, la preapertura è prevista per il 1 settembre in Sala Darsena, nel Palazzo del Cinema, con un omaggio a Orson Welles. Per l’occasione verrà presentata la prima mondiale di una nuova copia ricostruita e restaurata – a cura di Cinemazero e del FilmMuseum di Monaco di Baviera del ritrovato – di Il mercante di Venezia (The Merchant of Venice, 35’), un film considerato universalmente perduto. E la proiezione della versione lunga – restaurata dal CSC – Cineteca Nazionale di Roma – della versione italiana di Otello (96’), che doveva essere presentata a Venezia nel settembre 1951, ma che Welles ritirò all’ultimo momento dal concorso annunciando che la copia non era pronta.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THE AUDITION

Fonti THR, Biennale foto vanityfair