L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Young Pope – Jude Law è il Santo Padre nella prima immagine ufficiale!

The Young Pope – Jude Law è il Santo Padre nella prima immagine ufficiale!

Di Leotruman

the-young-pope-first-official-photo-copyright-sky-hbo-wildside-2015_opt_opt

Sono iniziate da qualche settimana a Roma le riprese di The Young Pope (Il giovane Papa), il progetto co-prodotto da HBO, Sky e Canal + creato dal nostro premio Oscar Paolo Sorrentino (La Grande Bellezza, Youth).

La serie tv ha come protagonista Jude Law nei panni di Lenny Belardo, Papa Pio XIII. Il cast include anche il premio Oscar Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell.

Ecco arrivare la prima immagine ufficiale, che mostra il giovane Santo Padre sdraiato al sole:

The Young Pope

La serie racconta la storia fittizia di Lenny Belardo e del suo pontificato col nome di Pio XIII, un papa conservatore americano reclutato dal Vaticano stanco dei predecessori liberali. Questo uomo di grande potere però resisterà ostinatamente ai cortigiani del Vaticano, indifferente alle implicazioni derivanti dalla sua autorità. La Keaton veste invece panni di Sorella Mary, una suora americana che vive a Città del Vaticano. Mary ha cresciuto Lenny, gli ha insegnato a vivere secondo la parola di Dio e lo ha aiutato ha ottenere il papato. Continua ad avere potere su di lui e a usarlo per avere una nuova posizione in Vaticano.

La produzione degli otto episodi, co-sceneggiati da Grisoni, Umberto Contarello (La grande bellezza), Stefano Rulli e dallo stesso Sorrentino, continuerà fino all’inizio del 2016. La miniserie verrà girata in prevalenza in Italia, ma anche in Africa, Puerto Rico e negli Stati Uniti.

The Young Pope arriverà sui piccoli schermi di tutto il mondo nel corso del 2016 in una data non ancora precisata. Tornate a trovarci su Episode39 per scoprire tutto sull’attesa miniserie.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Amusement Park: il trailer del film perduto di George Romero 9 Maggio 2021 - 10:00

Un'allegoria dell'invecchiamento definita dalla vedova del regista "il film più terrificante" da lui mai diretto

Dragon Ball Super: Un nuovo film nel 2022, il commento di Toriyama 9 Maggio 2021 - 9:46

Il nuovo film di Dragon Ball Super, annunciato nel 2019, arriverà nelle sale giapponesi nel 2022. Il messaggio di Akira Toriyama, ancora una volta coinvolto nella realizzazione del film

Box Office Italia: Nomadland sempre primo nel secondo sabato delle riaperture 9 Maggio 2021 - 9:39

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, rimane in testa nel secondo sabato delle riaperture.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.