The Shannara Chronicles – Nuovo trailer per la serie fantasy

The Shannara Chronicles – Nuovo trailer per la serie fantasy

Di Lorenzo Pedrazzi

shannarachronicles-copertina

Cliccate qui per vedere lo spettacolare footage del Comic-Con!

MTV alza notevolmente l’asticella dei suoi show originali, e con The Shannara Chronicles ci propone l’adattamento dell’omonima saga fantasy di Terry Brooks. Si tratta di un progetto ambizioso e di una produzione su vasta scala, come dimostrano l’impiego di ottimi effetti spaciali e l’ampio respiro dei panorami neozelandesi, già visti nel footage del Comic-Con.

Ora, però, MTV ha pubblicato il primo vero trailer della serie: è un video molto serrato che si concentra sul ritmo, sull’azione e sullo spettacolo visivo, più che sulla storia; in ogni caso, vi permette di farvi un’idea di quale direzione prenderà lo show (una direzione molto diversa, per intenderci, da Game of Thrones).

Ecco il trailer:

Il ciclo letterario è composto da diciassette volumi, pubblicati fra il 1977 e il 2008; la storia di Shannara non è ambientata in un mondo passato o alternativo (come la maggior parte dei fantasy), bensì sulla Terra di un remoto futuro, migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà, causata dalle cosiddette “Grandi Guerre”. In questo contesto si muove la famiglia Ohmsford, discendente della stirpe reale elfica Shannara, da cui ha ereditato un’antica magia che le permette di rimodellare il futuro del pianeta. La serie tv sarà basata sul secondo libro della saga, Le pietre magiche di Shannara, ed è stata già ordinata per una prima stagione da dieci episodi.

Poppy Drayton è stata scritturata nel ruolo della principessa elfica Amberle, mentre Manu Bennett è stato ingaggiato per interpretare Allanon; John Rhys-Davies sarà invece Re Eventine, nonno di Amberle. Nel cast figurano anche Ivana Baquero (Eretria), Austin Butler (Wil Ohmsford) e Aaron Jakubenko (Ander)

Lo show è prodotto da Jon Favreau (Iron Man, Cowboys and Aliens) e scritto da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville. La regia dei primi due episodi è stata affidata a Jonathan Liebesman (World Invasion, La furia dei titani, Tartarughe Ninja), anche produttore esecutivo con Brooks, Dan Farah, Favreau, Gough e Millar.

Il debutto di The Shannara Chronicles è atteso su MTV per gennaio 2016.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Youtube

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI