L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Martian – Neil deGrasse Tyson in un nuovo filmato virale

The Martian – Neil deGrasse Tyson in un nuovo filmato virale

Di Lorenzo Pedrazzi

neill-themartian-copertina

Cliccate qui per vedere lo spettacolare full trailer di The Martian!

Da alcuni anni, il marketing virale si è affermato come una risorsa molto preziosa per la promozione dei film, e gli studios ne fanno uso per alimentare le aspettative su alcuni blockbuster particolarmente attesi. Com’era già accaduto con Prometheus, anche Sopravvissuto – The Martian fa affidamento ai contenuti virali per legittimare le sue ambizioni (fanta)scientifiche, e il nuovo video pubblicato dalla 20th Century Fox è certamente uno dei migliori esempi di questo genere.

Il filmato ha come protagonista Neill deGrass Tyson, astrofisico e divulgatore scientifico di fama internazionale, noto anche come conduttore di Cosmos: Odissea nello spazio e SpaceTalk. Con la consueta eleganza, Tyson ci guida alla scoperta dell’Ares 3, la nave spaziale che porterà l’equipaggio di The Martian sul Pianeta Rosso, spiegandoci i rischi di un simile viaggio. Lo scienziato ne parla come se fosse un fatto reale, facendo dell’Ares 3 un emblema del progresso che spinge l’umanità verso nuovi orizzonti: «La nostra avventura è appena iniziata».

Potrete vederlo qui di seguito, ma prima vi ricordo che The Martian debutterà al prossimo Toronto Film Festival:

Il film è basato sull’omonimo libro di Andy Weir, uscito nel 2012 in formato elettronico e poi pubblicato anche in versione cartacea. Si tratta, in sostanza, di Cast Away su Marte, o di «un Robinson Crusoe del 21° Secolo», come lo ha definito Scott: l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) è uno dei primi uomini ad aver messo piede sul suolo marziano, ma una violenta tempesta di sabbia costringe i suoi compagni a fuggire, credendolo morto nell’incidente. Completamente da solo sulla superficie di un pianeta ostile, dovrà sfruttare tutte le sue conoscenze per sopravvivere.

Cliccate qui per vedere il filmato virale con la presentazione dei personaggi!

Il trailer italiano di The Martian!

Nel cast di The Martian figurano anche Jessica Chastain, Kristen Wiig, Kate Mara, Chiwetel Ejiofor, Donald Glover, Sean Bean, Sebastian Stan e Michael Peña. Questa è la trama del romanzo:

Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. Un’improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso, e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla Terra. Ora Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. E, in ogni caso, i viveri non basterebbero fino all’arrivo dei soccorsi. Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l’altro e non si perderà d’animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili…

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBook.com

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE MARTIAN!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

D’amore e di tuono: la recensione di Thor: Love and Thunder 5 Luglio 2022 - 15:01

Thor: Love and Thunder è un'emanazione diretta non solo delle esigenze dei Marvel Studios, ma dello sguardo tenero e paterno di Taika Waititi.

Avatar: La via dell’acqua – La famiglia di Jake e Neytiri nella nuova immagine 5 Luglio 2022 - 12:45

James Cameron spiega a Empire per quale motivo ha deciso di dare una grande famiglia a Jake e Neytiri in Avatar: La via dell'acqua.

Paul Haggis è libero: per la Gip di Brindisi non c’è stata violenza 5 Luglio 2022 - 11:45

Il regista è stato rilasciato dagli arresti domiciliari: per la Gip, la presunta vittima "ha confermato l'assenza di contegni violenti"

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.