Cliccate qui per l’immagine ufficiale del nuovo costume di Flash!
Al contrario di altre serie tv supereroistiche, The Flash non ha certo la tendenza a castrare le proprie potenzialità, e infatti la prima stagione ci ha mostrato una grande quantità di personaggi tratti dai fumetti DC, senza il timore di sfidare i limiti dei budget televisivi (si pensi soprattutto a Firestorm e Gorilla Grodd, realizzati con una valida CGI). Per non parlare, poi, dei viaggi nel tempo e dei cross-over con Arrow.
Ebbene, la seconda stagione mira ad alzare ulteriormente l’asticella, poiché lo showrunner Andrew Kreisberg assicura che vedremo persino Terra 2, universo parallelo dove esistono le versioni alternative degli eroi e dei criminali DC. Se il fulcro della prima stagione erano i viaggi temporali, nella seconda ci sarà il concetto di multiverso:
Quest’anno stiamo cercando di fare la stessa cosa con Terra 2, il concetto del multiverso e l’idea dei doppelganger. Ci stiamo divertendo molto, e gli spettatori vedranno qualche scorcio di Terra 2 prima di quanto pensino.
Ciò significa che accadrà già nella premiere? Non è da escludere, poiché nel finale della prima stagione Barry è entrato nel buco nero che sormontava Central City, e quel passaggio dovrà pur condurre da qualche parte.
Vi terremo aggiornati.
Cliccate qui per il recap del panel al Comic-Con di San Diego!
Cliccate qui per leggere la recensione del finale della prima stagione di The Flash
Nel teaser trailer della seconda stagione, Andrew Kreisberg e Greg Berlanti hanno annunciato che gli effetti speciali saranno più grandiosi che mai, e che ci sarà un nuovo modo per introdurre i supercattivi. Il big bad sarà Professor Zoom.
The Flash è stato sviluppato da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, ed è ambientato nello stesso universo narrativo di Arrow. Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Rick Cosnett (detective Eddie Thawne), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe), Amanda Pays (Tina McGee) e John Wesley Shipp nel ruolo di Henry Allen, padre di Barry. Nella seconda stagione si aggiungeranno Shantel VanSanten (Patty Spivot), Teddy Sears (Jay Garrick) e Keiynan Lonsdale (Wally West).
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: Entertainment Weekly (via ComicBookMovie)
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Flash sul nostro Episode39 a questo LINK.