L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Stonewall – La lotta per i diritti LGBT nel primo trailer del film di Roland Emmerich

Di Lorenzo Pedrazzi

stonewall-copertina

Noto per aver diretto i più grandi blockbuster fanta-catastrofici degli ultimi vent’anni (Independence Day, The Day After Tomorrow, 2012), Roland Emmerich prepara il suo esordio nel cinema di impegno civile: Stonewall è la cronaca delle rivolte che, a partire dalla notte del 27 giugno 1969, infiammarono New York nei pressi del locale eponimo, luogo di ritrovo della comunità gay e transgender; l’ennesimo raid ingiustificato della polizia all’interno del bar suscitò infatti la reazione degli avventori e di tutta la comunità, dando luogo a violenti scontri con le forze dell’ordine. Sul piano simbolico, i “Moti di Stonewall” sono considerati come il principio del movimento di liberazione gay in tutto il mondo, e infatti la data del 28 giugno è stata scelta per celebrare il Gay Pride.

Stonewall racconta una vicenda di finzione sullo sfondo della rivolta: il giovane Danny Winters (Jeremy Irvine) viene cacciato di casa dai suoi genitori e si trasferisce a New York, dove conosce alcuni ragazzi di strada che frequentano lo Stonewall Inn. Mentre Danny e i suoi amici subiscono gli abusi della polizia, la comunità LGBT esplode in un moto di rabbia che innesca una battaglia contro la discriminazione sociale.

Ecco il trailer, dove si può notare che Emmerich, seppure all’interno di un contesto così diverso rispetto ai suoi film del passato, non rinuncia allo spettacolo:

Ed ecco il poster:

stonewall-poster

Nel cast figurano anche Jonny Beauchamp, Caleb Landry Jones, Joey King, Karl Glusman, Vlademir Alexis, Alexandre Nachi, Matt Craven, Jonathan Rhys Meyers e Ron Perlman, mentre la sceneggiatura è curata da Jon Robin Baitz (Brothers and Sisters). Stonewall sarà presentato in anteprima al Toronto Film Festival.

Rimanendo sempre in tema trailer, vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU STONEWALL!

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Monsters at Work: Uno sguardo ai nuovi personaggi 12 Maggio 2021 - 19:21

Cutter, Val, Fritz, Duncan e Tylor, i nuovi mostri dipendenti della Monsters Inc. in una nuova immagine della serie animata Monsters at Work

Oxygène: la recensione del thriller sci-fi Netflix con Mélanie Laurent 12 Maggio 2021 - 19:00

Una donna intrappolata in una capsula criogenica con l'ossigeno contato... e un terribile segreto ad attenderla

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.