L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars: Rogue One – Svelato il personaggio di Felicity Jones?

Di Lorenzo Pedrazzi

Felicity Jones Wallpaper.jpg  1920×1200

Cliccate qui per scoprire le indiscrezioni sugli antagonisti del film!

Sappiamo che Star Wars Anthology: Rogue One sarà il primo film in live-action ambientato fra la prima e la seconda trilogia di George Lucas, e racconterà le gesta di alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i progetti della Morte Nera. I dettagli precisi, però, sono alquanto scarsi, anche se ora El Maymbe svela un’indiscrezione che potrebbe far luce sulla protagonista femminile.

Durante una puntata di Meet the Movie Press, il reporter ha segnalato – con molta cautela – il seguente rumor: Felicity Jones potrebbe interpretare la figlia di Boba Fett, il famigerato cacciatore di taglie che cattura Han Solo nell’epilogo de L’Impero colpisce ancora. È un’indiscrezione credibile?

Da un punto di vista commerciale, non ci sarebbe niente di strano: gli spin-off della serie Anthology sono pensati per narrare i retroscena di alcuni tra i personaggi più amati, e la logica del fan service impone di inserire più legami e riferimenti possibili ai volti “storici” della saga. Boba Fett è molto amato, quindi introdurre sua figlia sarebbe sensato, soprattutto in una dinamica conflittuale con il padre (si presume che Felicity Jones sia schierata con i Ribelli, e questa scelta idealistica striderebbe con il mestiere del genitore, un cacciatore di taglie pronto a vendersi al miglior offerente, Impero compreso). Sul piano cronologico, però, sembra un po’ inverosimile, poiché si suppone che il personaggio di Felicity Jones abbia più di vent’anni, e Boba Fett era un bambino all’epoca de L’attacco dei cloni. Certo, potrebbe averla concepita molto presto, ma sembra una spiegazione eccessivamente forzata. Vi terremo aggiornati.

Ecco il video della puntata: saltate al minuto 51:54 per lo scoop su Rogue One.

Per Star Wars Anthology: Rogue One, il regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) dovrebbe avere a disposizione anche Felicity Jones (che sarà la protagonista femminile), Diego Luna e Riz Ahmed. Inoltre, Forest Whitaker era in trattative per una parte.

Vi ricordo che Rogue One sarà il primo spin-off di Guerre stellari, uscirà il 16 dicembre 2016 e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. Le riprese partiranno a breve, e la prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha poi lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar. Ora, la sceneggiatura è stata affidata a Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola).

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU STAR WARS ANTHOLOGY: ROGUE ONE!

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.