L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – Lanciata la raccolti fondi per il documentario The Millennium Fandom

Star Wars – Lanciata la raccolti fondi per il documentario The Millennium Fandom

Di Marlen Vazzoler

The-Millennium-Fandom

E’ cominciata la raccolta fondi, sulla piattaforma Produzioni dal Basso, per concludere la realizzazione del documentario intitolato The Millennium Fandom ideato da Luca Occhi un fan di Guerre Stellari.

Occhi ha raccolto una serie di testimonianze, a 360 gradi, dei fan italiani della saga che hanno visto al cinema, o avrebbero voluto vedere in sala il film che ha cambiato al loro vita: Guerre Stellari.
Troveremo quindi testimoni provenienti dal mondo del collezionismo, delle associazioni, del costuming (si differenzia dal cosplay e indica le riproduzioni dei costumi di scena), della musica e molto altro ancora.

Il documentario durerà circa 40 minuti e la sua uscita è prevista entro l’anno, gratuitamente online.

Ecco il comunicato del progetto:

The Millennium Fandom è un documentario che coinvolgerà a tutto campo i fan di una delle saghe di fantascienza più seguite al mondo: Star Wars.

A partire dal 1977, nelle sale cinematografiche americane, ma poco dopo anche in quelle italiane, arrivò un film che cambiò il modo di vedere la fantascienza, andremo a scoprire come questo film ha cambiato e cambia tutt’ora il modo di vivere dei più particolari fan di tutta Italia!

Abbiamo già intervistato decine di persone, il progetto è quasi alla fine, ma ora ci siamo resi conto di non poter affrontare questa cosa senza andare incontro a delle spese di trasporto non indifferenti!
L’obbiettivo di questa campagnia è quello di riuscire a raccogliere abbastanza fondi per completare le interviste e poter viaggiare per l’italia in modo da intervistare tutti, ma proprio tutti i fan che hanno qualcosa da mostrare sulla loro passione per Star Wars!

QUI trovate il recap completo del panel del film al Comic-Con 2015

QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!

QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

Fonti produzionidalbasso, leganerd

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.