L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars: Il risveglio della Forza – Non ci saranno i Midi-chlorian

Di Marlen Vazzoler

simon-kinberg-f4

Il nome di Simon Kinberg è legato a due importanti proprietà: quelle della Marvel in casa Fox (gli X-Men e i Fantastici 4) e Guerre Stellari alla Lucasilm, dove ha partecipato alla creazione e a prodotto la serie animata Star Wars Rebels ed ha lavorato come consulente in Star Wars: Il risveglio della Forza.

Parlando con EW, Kinberg ha spiegato che l’apice della sua carriera è stato proporre delle idee per la storia dei prossimi film di Star Wars, ovvero della terza trilogia e degli spin-off, come membro della squadra creativa.

Per una settimana al Skywalker Ranch ha lavorato fianco a fianco con Michael Arndt (Toy Story 3) e Lawrence Kasdan (L’impero colpisce ancora) per delineare la struttura dei prossimi film:

Come nella stanza degli sceneggiatori televisivi, abbiamo trascorso una settimana con una lavagna e alcune penne, eravamo in una sala per le conferenze dove abbiamo parlato per tutto il giorno [di episodio] VII, VIII e IX. Ma è una lavagna coperta dalle nostre note. Avevamo un senso di quello che ognuno vooleva scrivere, è stato il momento più magico perché stavamo scrivendo i film di Guerre Stellari. Poi siamo tornati alla locanda allo Skywalker e abbiamo cenato e bevuto un po’ e Larry ha raccontato a me e a Michael dlle storie in quel momento nella sua vita in cui ha scritto I predatori dell’arca perduta, L’impero colpisce ancora, Il grande freddo e Brivido caldo nell’arco di, penso cinque anni. Quindi abbiamo condiviso questo pazzo moment insieme”.

Considerato che Arndt è stato sostituito come sceneggiatore di Star Wars: Il risveglio della Forza nel 2013, questo episodio dovrebbe essere accaduto almeno qualche mese prima. Il lavoro di kinberg su Episodio VII non si è fermato qui.

“Sono una sorta di amico della corte. Sono un consulente per i film. Ho lavorato sul sette, ho aiutato a impostare la storia, ho letto gli script, le bozze ad un certo punto, e ho detto la mia su qualunque cosa ne valesse la pena“.

Nel frattempo MTV ha intervistato sul red carpet di Mission: Impossible – Rogue Nation, il regista J.J. Abrams. Il filmaker non ha svelato la durata del film, ha detto che ci stanno ancora lavorando ma durante il gioco ‘Si o No’, ha svelato che in Star Wars: Il risveglio della Forza non verranno mai menzionati i Midi-chlorian.

Cliccate qui per vedere la copertina, le foto e il backstage di Vanity Fair dedicati a Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per scoprire il personaggio di Andy Serkis.

Cliccate qui per l’artwork del personaggio di Lupita Nyong’o.

Cliccate qui per vedere la prima foto di Gwendoline Christie nel ruolo di Captain Phasma!

Cliccate qui per vedere il trailer di Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per le 11 cose che abbiamo scoperto dal panel e dal nuovo teaser del film!

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

Fonti MTV, EW foto Jamie McCarthy/Getty Images North America


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Horror Story: Neal McDonough nel cast della stagione 10 16 Giugno 2021 - 14:00

La serie horror di Ryan Murphy tornerà su FX il 25 agosto. Sarà preceduta dallo spin-off antologico American Horror Stories

I Croods 2: Una Nuova Era – Il trailer ufficiale italiano del film, dal 14 luglio al cinema 16 Giugno 2021 - 13:54

I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica, arriverà nelle nostre sale il 14 luglio.

A Classic Horror Story – Il trailer ufficiale del film di Roberto de Feo e Paolo Strippoli, dal 14 luglio su Netflix 16 Giugno 2021 - 13:29

Ecco il trailer ufficiale di A Classic Horror Story, la pellicola diretta da Roberto De Feo e Paolo Strippoli, in arrivo su Netflix il prossimo 14 luglio.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.