Star Wars: Il risveglio della Forza – Non ci saranno i Midi-chlorian

Star Wars: Il risveglio della Forza – Non ci saranno i Midi-chlorian

Di Marlen Vazzoler

simon-kinberg-f4

Il nome di Simon Kinberg è legato a due importanti proprietà: quelle della Marvel in casa Fox (gli X-Men e i Fantastici 4) e Guerre Stellari alla Lucasilm, dove ha partecipato alla creazione e a prodotto la serie animata Star Wars Rebels ed ha lavorato come consulente in Star Wars: Il risveglio della Forza.

Parlando con EW, Kinberg ha spiegato che l’apice della sua carriera è stato proporre delle idee per la storia dei prossimi film di Star Wars, ovvero della terza trilogia e degli spin-off, come membro della squadra creativa.

Per una settimana al Skywalker Ranch ha lavorato fianco a fianco con Michael Arndt (Toy Story 3) e Lawrence Kasdan (L’impero colpisce ancora) per delineare la struttura dei prossimi film:

Come nella stanza degli sceneggiatori televisivi, abbiamo trascorso una settimana con una lavagna e alcune penne, eravamo in una sala per le conferenze dove abbiamo parlato per tutto il giorno [di episodio] VII, VIII e IX. Ma è una lavagna coperta dalle nostre note. Avevamo un senso di quello che ognuno vooleva scrivere, è stato il momento più magico perché stavamo scrivendo i film di Guerre Stellari. Poi siamo tornati alla locanda allo Skywalker e abbiamo cenato e bevuto un po’ e Larry ha raccontato a me e a Michael dlle storie in quel momento nella sua vita in cui ha scritto I predatori dell’arca perduta, L’impero colpisce ancora, Il grande freddo e Brivido caldo nell’arco di, penso cinque anni. Quindi abbiamo condiviso questo pazzo moment insieme”.

Considerato che Arndt è stato sostituito come sceneggiatore di Star Wars: Il risveglio della Forza nel 2013, questo episodio dovrebbe essere accaduto almeno qualche mese prima. Il lavoro di kinberg su Episodio VII non si è fermato qui.

“Sono una sorta di amico della corte. Sono un consulente per i film. Ho lavorato sul sette, ho aiutato a impostare la storia, ho letto gli script, le bozze ad un certo punto, e ho detto la mia su qualunque cosa ne valesse la pena“.

Nel frattempo MTV ha intervistato sul red carpet di Mission: Impossible – Rogue Nation, il regista J.J. Abrams. Il filmaker non ha svelato la durata del film, ha detto che ci stanno ancora lavorando ma durante il gioco ‘Si o No’, ha svelato che in Star Wars: Il risveglio della Forza non verranno mai menzionati i Midi-chlorian.

Cliccate qui per vedere la copertina, le foto e il backstage di Vanity Fair dedicati a Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per scoprire il personaggio di Andy Serkis.

Cliccate qui per l’artwork del personaggio di Lupita Nyong’o.

Cliccate qui per vedere la prima foto di Gwendoline Christie nel ruolo di Captain Phasma!

Cliccate qui per vedere il trailer di Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per le 11 cose che abbiamo scoperto dal panel e dal nuovo teaser del film!

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

Fonti MTV, EW foto Jamie McCarthy/Getty Images North America

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI