Ultime News Poster & Immagini

Star Wars Anthology: Rogue One – Una nota costruzione di Guerre Stellari prende forma sul set

Pubblicato il 17 agosto 2015 di Marlen Vazzoler

Continuano i lavori sul set di Shed 2 a Cardington per il film Star Wars Anthology: Rogue One. Vi avevamo svelato che il luogo era stato usato precedentemente usato per le riprese di Star Wars: Il risveglio della Forza, ma ora la troupe sta trasformando il set a una costruzione ben nota a chiunque abbia visto Una nuova speranza, il Tempio di Yavin 4.

Infine riprendiamo un attimo in mano la prima foto ufficiale del film.

Gli amici di Making Star Wars hanno notato che:

-lo zaino che vediamo in fondo a destra, è quello classico usato dai ribelli, ma su Hoth era bianco. (Su Hoth tutto l’equipaggiamento era bianco per ovvi motivi);
-il personaggio di Donnie Yen appare cieco, le sue armi sembrano essere il bastone che ha in mano, un’arma da fuoco che tiene a tracolla, e una pistola simile a quella usata da Boba Fett sul polso sinistro;
-le mura sullo sfondo potrebbero essere quelle di un Tempio, magari proprio quello mostrato in queste foto dal set?
-la divisa indossata dall’uomo seduto in fondo, ricorda la divisa usata dai ribelli su Hoth;
Diego Luna interpreta Biggs Darklighter?

Notiamo una certa somiglianza si, potrebbe trattarsi della sua prima missione, c’è chi ha suggerito il possibile inserimento dl vecchio girato di Guerre Stellari con Biggs e Luke. Ma siamo in puro campo teorico.

Star Wars Anthology: Rogue One, diretto da Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) conta nel cast: Felicity Jones (che sarà la protagonista femminile), Diego Luna, Riz Ahmed, Forest Whitaker, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Mads Mikkelsen e Alan Tudyk (un personaggio realizzato con la performance capture, sarà un alieno o un robot?).

Vi ricordo che Rogue One sarà il primo spin-off di Guerre stellari, uscirà il 16 dicembre 2016 e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera.

La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha poi lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar. Ora, la sceneggiatura è stata affidata a Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola).

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU STAR WARS ANTHOLOGY: ROGUE ONE!

Fonti Trevor Monk, eleventhirtyate, makingstarwars