L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars Anthology: Rogue One – Mads Mikkelsen ‘Non sarò un cattivo’

Di Marlen Vazzoler

mads-mikkelsen

Al D23 Expo abbiamo scoperto che l’attore danese Mads Mikkelsen fa parte del cast di Star Wars Anthology: Rogue One, lo spinoff di Guerre Stellari ambientato tra gli eventi di La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, diretto da Gareth Edwards.

Non si sa molto sul suo ruolo, inoltre non compare nella prima foto ufficiale del cast che raffigura i ribelli incaricati di rubare i piani della Morte Nera. Tenendo conto del suo passato come interprete di villain sia in televisione, pensiamo a Hannibal, che al cinema (Casino Royale), alcuni hanno speculato che possa ancora una volta interpretare un personaggio malvagio nel film, ma non è questo il caso.

“No, il mio personaggio in realtà non è un cattivo, e non posso dire altro. Posso dire che il film sarà girato in Islanda e in Inghilterra e che le riprese dureranno tre mesi”.

Ovviamente Mikkelsen si riferisce al periodo in cui sarà presente sul set, e non alla durata totale delle riprese. Inoltre si presenterà sul set da metà settembre.

Nell’intervista al sito Ekstra Bladet ha spiegato che si tratta di un ruolo molto importante, ma non ha specificato se sarà piccolo o grande.

E’ un ruolo molto importante, questo è tutto quello che posso dire”.

Donnie Yen, che invece abbiamo visto nella foto ufficiale, in quello che sembra un ribelle ceco, ha dichiarato:

“Si tratta di una buona esperienza di apprendimento per me, l’essere in una così grande franchise. Il primo film di fantascienza che ho visto quando ero un adolescente era Star Wars e non ho mai pensato che sarei stato co-protagonista in uno [dei film], molti anni dopo.
Finalmente posso portare i miei figli a vedere il mio film. Star Wars è un film per famiglie e penso che i bambini lo ameranno”.

Finora abbiamo visto sul set di Rogue One gli X-Wing, gli Stormtrooper e i lander, il Tempio di Yavin 4 e si è vociferato il ritorno del Grand Moff Tarkin.

Star Wars Anthology: Rogue One, diretto da Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) conta nel cast: Felicity Jones (che sarà la protagonista femminile), Diego Luna, Riz Ahmed, Forest Whitaker, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Mads Mikkelsen e Alan Tudyk (un personaggio realizzato con la performance capture, sarà un alieno o un robot?).

Vi ricordo che Rogue One sarà il primo spin-off di Guerre stellari, uscirà il 16 dicembre 2016 e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera.

La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha poi lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar. Ora, la sceneggiatura è stata affidata a Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola).

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU STAR WARS ANTHOLOGY: ROGUE ONE!

Fonti ekstrabladet, straitstimes, starwars7news foto

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.