L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sesso, droga e l’alba del punk nel trailer di Vinyl, nuova serie di Martin Scorsese

Sesso, droga e l’alba del punk nel trailer di Vinyl, nuova serie di Martin Scorsese

Di Lorenzo Pedrazzi

vinyl-copertina

A conferma del suo altissimo profilo, la HBO si prepara a lanciare un nuovo show firmato da Martin Scorsese e Terence Winter, la stessa coppia che ha prodotto Boardwalk Empire: si tratta di Vinyl, serie tv ambientata nella New York degli anni Settanta, dove il produttore discografico Richie Finestra (Bobby Cannavale) cerca di resuscitare la sua etichetta musicale mentre il punk, l’hip-hop e la disco irrompono sulla scena, minacciando il dominio del rock ‘n roll. Richie deve prendere una decisione che cambierà la sua vita, ma sua moglie Devon (Olivia Wilde), ex modella e attrice, torna al suo stile di vita bohemien non appena i guai del marito prendono il sopravvento.

Ebbene, HBO ha pubblicato un gustosissimo teaser trailer che sembra avvicinare Vinyl ai parossismi lisergici di The Wolf of Wall Street, con un montaggio scalpitante che ritrae la folle vita professionale e familiare di Richie, divisa tra conflitti, droghe, concerti e scatti d’ira.

Potrete vederlo qui di seguito:

Scorsese ha diretto l’episodio pilota, ed è coinvolto come produttore esecutivo insieme a Terence Winter, Mick Jagger, Rick Yorn, Victoria Pearman, Emma Tillinger Koskoff e George Mastras. Il cast comprende anche Juno Temple, Andrew “Dice” Clay, Ato Essandoh, Max Casella, Jack Quaid, P.J. Byrne e Ray Romano, quest’ultimo nel ruolo di Zak Yankovich, uno degli amici del protagonista, la cui esperienza nel mondo della musica risale ai tempi in cui collaborava con la mafia. Inoltre, James Jagger, figlio di Mick, presta il volto al frontman di un gruppo punk, Kip Stevens.

Vinyl è atteso per il 2016.

A questo punto, i nuovi progetti di Scorsese sul piccolo schermo ammontano a tre: gli altri due sono Cortés, ambizioso biopic sull’omonimo condottiero spagnolo, e Ashcliffe, adattamento televisivo del film Shutter Island. Entrambi i progetti sono accasati presso HBO.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: SlashFilm

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Killers of the Flower Moon: infortunio per Robert De Niro in Oklahoma 14 Maggio 2021 - 12:45

L'attore si è fatto male a una gamba mentre si trovava in Oklahoma per le riprese del film di Martin Scorsese

Kathryn Hahn da WandaVision al sequel di Cena con delitto – Knives Out 14 Maggio 2021 - 12:08

Continua a crescere il cast di Cena con delitto – Knives Out, il giallo scritto e diretto da Rian Johnson.

Cenerentola – Camila Cabello nelle prime foto, su Prime Video da settembre 14 Maggio 2021 - 12:00

Camila Cabello è Cenerentola nelle prime foto del film musical di Kay Cannon, in uscita su Amazon Prime Video a settembre.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.