Il 29 luglio è arrivato nelle sale cinematografiche italiane Pixels, una commedia fantascientifica che racconta di un attacco alieno sotto forma di famosi videogiochi da sala giochi degli anni settanta e ottanta.
(MPAA Rating: PG-13: la visione del film è consentita ai minori di 13 anni solo con la presenza di un genitore).
Iniziamo dal videogioco più famoso Pac-Man
Una creatura sferica di colore giallo, Pac-Man, nel gioco deve magiare i puntini disseminati nello schema, all’interno di un labirinto senza farsi toccare dai quattro fantasmi: Blinky (rosso), Pinky (Rosa), Inky (Blu) e Clyde. Nel film diventa un personaggio cattivo che mangia tutto quello che incontra nella sua strada, trasformandolo in pixels (i puntini quadrati da cui sono composti). I protagonisti dovranno ‘diventare’ i fantasmi per sconfiggerlo.
Galaga
In questo videogioco degli anni ottanta pilotiamo una navicella che può muoversi solo lateralmente, impegnata a distruggere degli invasori alieni. In questo caso sono le navicelle aliene del videogioco ad attaccare la terra e i protagonisti dovranno distruggerle.
Centipede
In questo primo videogioco progettato da una donna, ricopriamo il ruolo di un gnomo da giardino che deve eliminare i centopiedi che si aggirano nello schermo con il laser, e le sue teste. Quelli che vedete galleggiare in aria sono dei funghi che fanno muovere più velocemente il centopiedi, gli alzano il livello e gli permettono di cambiare direzione. Per distruggerli devono essere colpiti da quattro colpi. Nel film i protagonisti dovranno ricoprire il ruolo dello gnomo per sconfiggerli.
Space Invaders
La struttura del gioco è alquanto semplice, controlliamo un cannone mobile che si muove lateralmente sul fondo dello schermo e deve distruggere uno a uno gli alieni che si avvicinano alla Terra, che si muovono a zig-zag. Nel film i protagonisti devono fermare l’invasione aliena.
Donkey Kong
Questa volta muoviamo un coraggioso carpentiere Jumpman, che poi cambierà nome in Mario, che deve salvare la fidanzata Pauline rapita dal gorilla Donkey Kong, salendo una serie di travi senza farsi colpire dai barili lanciati da Long e evitando le fiammelle. Nel film i protagonisti devono sconfiggere Kong.
Qual è il vostro personaggio preferito? raccontatecelo nel box dei commenti!
Pixels, sceneggiato da Timothy Dowling e Tim Herlihy, uscirà nei cinema americani il 24 luglio 2015 e in quelli italiani il 29 luglio 2015. Sul sito Warner Bros. trovate la scheda dal film.
Per continuare ad essere informati sul film potrete cliccare “Mi piace” nel box a seguire!