Le realistiche origini di Robin Hood verranno raccontate in un film prodotto da DiCaprio
Alla Lionsgate il progetto Robin Hood: Origins, paragonato a Batman Begins, sta procedendo a vele spiegate. Dopo aver assunto ai primi di giugno il filmaker Otto Bathurst (la serie tv Peaky Blinders) l’attenzione dello studio si è spostata su un gruppo di giovani e promettenti attori: gli inglesi Taron Egerton e Jack Huston, l’irlandese-americano Jack Reynor e pare anche Dylan O’Brien, per la parte del protagonista Robin Hood.
Basato su una sceneggiatura di Joby Harold (Knights Of The Roundtable), Robin Hood: Origins narra il ritorno delle crociate di Robin alla foresta di Sherwood, dove si è diffusa la corruzione e il male. Forma una banda di fuorilegge che prende la situazione nelle sue mani. La storia verrà raccontata con un tono realistico.
Ma precedenti impegni lavorativi potrebbero impedire l’assunzione di alcuni di questi attori: Egerton potrebbe essere impegnato con il seguito di Kingsman, che non ha ancora ricevuto il via libera dalla Fox.
Secodo le fonti di Deadline Reynor è stato l’unico attore ad aver avuto una sessione col regista Otto Bathurst.
L’inizio della produzione è previsto per i primi mesi del 2016.
Fonti Deadline, Deadline foto Cindy Ord/Getty Images North America, Keith Tsuji/Getty Images AsiaPac, Joe Scarnici/Getty Images North America