L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ridley Scott conferma che Prometheus 2 sarà il suo prossimo film

Di Lorenzo Pedrazzi

Prometheus-sequel

Le riprese di Prometheus 2 partiranno a gennaio 2016!

In un’epoca dove le notizie cinematografiche sono spesso alimentate da indiscrezioni e speculazioni, fa piacere che arrivi una conferma ufficiale, pur non essendo certo una sorpresa: il sequel di Prometheus sarà il prossimo film di Ridley Scott, come avevamo intuito già da tempo. Il regista inglese lo ha dichiarato apertamente durante un’intervista con Empire relativa a The Martian, in cui lui e Matt Damon parlano dell’uscita anticipata del kolossal marziano.

Hanno affrontato un’altra sfida quando la data di uscita del film è stata anticipata. Ma, secondo [Matt] Damon, il velocissimo Scott non era preoccupato. “Ridley aveva finito il film circa due settimane dopo il termine delle riprese!” sorride. “Stavo già pensando al mio film successivo!” aggiunge Scott. “Stavo cominciando a cercare le location per il mio prossimo film, che sarà Prometheus 2”.

In effetti, sappiamo che Ridley Scott comincerà le riprese di Prometheus 2 nel gennaio 2016, e si è assicurato che l’attesissimo Alien 5 di Neill Blomkamp sia realizzato in un secondo momento, quando la produzione di Prometheus 2 si sarà conclusa.

elisabeth-shaw-prometheus

La trama di Prometheus 2 è tuttora misteriosa. Sappiamo soltanto che ci saranno nuove forme aliene, e che il film racconterà il viaggio di Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) e David (Michael Fassbender) a Paradise, il pianeta degli Ingegneri; sembra inoltre che David convincerà Elizabeth a montare la sua testa su un corpo nuovo. La sceneggiatura di Prometheus 2 è stata affidata a Jack Paglen e Michael Green, mentre l’uscita è attesa per il 2017.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU PROMETHEUS 2!

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).