Resident Evil: The Final Chapter sarà davvero il capitolo finale della saga? Ali Larter, che torna nei panni di Claire Redfield in questa pellicola, l’ha confermato in un’intervista a IGN:
“So che lo sarà”.
Naturalmente non può divulgare dettagli sulla trama del film o sul personaggio di Claire, ma è molto contenta dello script:
“Non abbiamo il permesso di poter dire nulla [ride]. Ho l’obbligo di mantenere il segreto ma posso dirvi che la sceneggiatura è fantastica. Stanno davvero chiudendo l’intera serie quindi rende il tutto un po’ più struggente. Poter tornare e riprenere il mio ruolo di Claire e il mio rapporto con Alice, con l’Umbrella Corp – sono emozionata di poter tornare. Penso che i fan siano più che eccitati”.
Parlando del successo della franchise ha speigato:
“Quanti film hanno avuto questo tipo di fanbase e sono stati fatti per sei volte?. Penso che sia straordinario, è un totale testamento a Milla e a Paul. Gli sono così grata per avermi scelto a metà strada, e di avermi tenuta lungo la corsa. Amo il fatto che non sono sette uomini e una donna, voglio dire queste sono due donne e non sono in competizione l’una con l’altra. Ci sono dei cliché così semplici in cui poter cadere, ma questo è sicuramente un film sul potere femminile”.
Resident Evil: The Final Chapter sarà ancora una volta diretto da Paul W.S. Anderson. In questo capitolo finale della saga ispirata all’omonimo videogioco della Capcom Alice e il suo gruppo dovranno raggiungere The Hive, dove la Regina Rossa sta progettando la distruzione dell’intera razza umana. Nel cast ritroveremo Li Bingbing (Ada Wong), Milla Jovovich (Alice), Wentworth Miller (Chris Redfield) e Ali Larter (Claire Redfield). Le riprese cominceranno il mese prossimo in Sud Africa, l’uscita è prevista per il 27 gennaio 2017 nei cinema americani.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte IGN