L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Record per Universal Pictures, che raggiunge 5.53 miliardi di dollari globali

Di Filippo Magnifico

universal Pictures logo

È stato decisamente un anno d’oro per la Universal Pictures: la major ha raggiunto un nuovo record storico, arrivando ad incassare ad oggi 5.53 miliardi di dollari in tutto il mondo (questo ovviamente senza contare l’inflazione). Si tratta della cifra più alta mai raggiunta da uno studio hollywoodiano.

In 7 mesi la Universal ha battuto il record della 20th Century Fox, che nel 2014 aveva raggiunto i 5.52 miliardi di dollari, e ha ancora cinque mesi a disposizione per aumentare la cifra e stabilire un altro record. Tra le pellicole che lo studio ha portato in sala quest’anno troviamo grandissimi successi come Jurassic World (1.56 miliardi al box-office globale), Fast & Furious 7 (1.51 miliardi di dollari), Minions (856 milioni di dollari) e Cinquanta Sfumature di Grigio (569 milioni di dollari).

Queste le dichiarazioni di Jeff Shell, chairman della Universal Filmed Entertainment Group:

Siamo fortunati ad avere il miglior team di quest’industria. Questo straordinario successo è dovuto ad un serie di decisioni prese dai nostri team di produzione, marketing e distribuzione, unite ad efficaci decisioni sulle date di uscita. Sono molto orgoglioso del risultato che abbiamo raggiunto.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Grey’s Anatomy ufficialmente rinnovata per la stagione 18 10 Maggio 2021 - 20:08

La serie di Shonda Rhimes tornerà, insieme alla sua storica protagonista Ellen Pompeo

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).