Gene Wilder, interprete di grandissime pellicole come Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato e Frankenstein Junior, potrebbe fare il suo ritorno sul grande schermo, dopo più di 10 anni di assenza, grazie a Steven Spielberg.
Al momento si tratta solo di voci, che oltretutto non forniscono ulteriori dettagli sul film. Si possono comunque fare delle supposizioni: Wilder potrebbe prestare la voce del gigante buono e sensibile protagonista de Il GGG, unendo nuovamente il suo nome a quello dello scrittore Roald Dahl.
Seconda ipotesi? Wilder sarebbe perfetto nel ruolo di James Halliday, il creatore dell’universo virtuale OASIS in Ready Player One, la cui uscita è stata fissata per il 15 dicembre 2017. Ma, come abbiamo già detto, sono solo supposizioni. L’unica cosa al momento “certa”, tenendo sempre in considerazione le voci, è che Gene Wilder è attualmente in trattative per il suo grande ritorno sul grande schermo.
Ricordiamo che Wilder manca da diversi anni sia sul grande che sul piccolo schermo. Una delle sue ultime apparizioni è stata quella nella sit-com Will & Grace (2002-2003), ruolo per il quale vinse un Emmy. Ricordiamo che Spielberg è particolarmente bravo a richiamare attori lontani dal set, visto che nel 1993 riuscì a convincere Richard Attenborough a tornare a recitare in un film dopo 15 anni in Jurassic Park (John Hammond). Riuscirà a creare un ruolo altrettanto iconico anche per Wilder?
Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo, nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate!
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: Aintitcool