L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prison Break – Fox conferma la miniserie, e svela nuovi dettagli

Di Lorenzo Pedrazzi

prisonbreak-copertina

Come vi abbiamo raccontato due mesi fa, il futuro della Fox è un ritorno al passato: X-Files avrà una nuova miniserie da sei episodi, 24 tornerà con un nuovo protagonista, e Prison Break subirà un destino molto simile.

La conferma definitiva giunge dalla viva voce di Dana Walden e Gary Newman, presidenti nonché amministratori delegati del network, che hanno parlato con Entertainment Weekly di questa nuova iterazione dello show. Ecco le parole di Dana Walden:

La descriverei come un sequel, ritroveremo i personaggi a diversi anni di distanza dal finale dello show. I fratelli torneranno. Alcuni personaggi iconici torneranno. [La miniserie] risponderà ad alcune domande che sono state poste nell’epilogo della serie originale.

Il personaggio di Wentworth Miller, però, è morto nel film The Final Break, uscito direttamente per l’home video: a tal proposito, Gary Newman lascia intendere che lo sceneggiatore Paul Scheuring ha trovato un modo per giustificare il suo ritorno.

Non credo che ignorerà completamente ciò che accadde in quell’episodio, ma l’idea che ci ha proposto era una spiegazione molto logica e credibile del perché i personaggi siano ancora vivi e si muovano per il mondo… ha pensato a una storia incredibilmente dettagliata che giustifica il ritorno di questi personaggi, e perché abbiano ancora importanza.

Walden aggiunge:

Paul non ha partecipato alle stagioni finali di Prison Break. Aveva altre idee sul percorso di quei personaggi, ma si connetterà a quell’episodio. Non lo ripudierà. Avrete una risposta soddisfacente sul perché quei personaggi siano ancora vivi.

Inoltre:

Per Paul, questa è l’opportunità di raccontare una storia con i personaggi che ha creato. Dirò ai fan che si tratta della pura visione del creatore dello show, e prenderà una deviazione da dove li abbiamo lasciati, ma dovrebbe essere molto soddisfacente. Credo che i fan saranno entusiasti di rivedere questi personaggi di nuovo insieme. Sono molto entusiasta per T-Bag [Robert Knepper].

La nuova miniserie di Prison Break si trova nelle fasi iniziali di sviluppo, e l’arco narrativo di dieci episodi dev’essere ancora tracciato per intero, ma Walden e Newman sono convinti che il network ne ordinerà la produzione dopo averne definito i dettagli. Vi terremo aggiornati.

Prison-Break-prison-break-2101217-1024-768

Dominic Purcell e Wentworth Miller torneranno rispettivamente nei ruoli di Lincoln Burrows e Michael Scofield. Nella serie originale, Lincoln veniva ingiustamente condannato a morte per l’omicidio del fratello del presidente americano, e suo fratello Michael – un brillante ingegnere strutturale – si faceva rinchiudere nello stesso carcere per pianificare l’evasione.

Al momento, Dominic Purcell e Wentworth Miller interpretano i supercriminali Heat Wave e Captain Cold in The Flash, ma i personaggi non sono regolari, quindi dovrebbero avere abbastanza spazio nella loro agenda per il nuovo Prison Break. I due attori saranno anche tra i protagonisti dello spin-off Legends of Tomorrow, miniserie composta da un numero limitato di episodi.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2 – Ecco il nuovo trailer, dal 30 ottobre su Disney+ 20 Ottobre 2020 - 8:45

Il Mandaloriano deve riportare Baby Yoda alla sua gente nel nuovo trailer di The Mandalorian 2, che debutterà il prossimo 30 ottobre su Disney+.

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).